JP AustraliaNews

JP Australia 2022 – il nuovo sito web

E dopo il lancio dei cugini NeilPryde è arrivato anche il momento, per PGG, di svelare anche la gamma di tavole JP Australia 2022. La nuova linea va molto in continuità col passato. Werner Gnigler, come d’abitudine, aggiorna alcuni shape esistenti ma allo stesso tempo propone qualche vera novità. Vediamo subito insieme i vari segmenti di prodotto.

Linea Wave-Freestyle JP Australia 2022

la vera novità dal gruppo è rappresentata da un best-seller che non ha bisogno di presentazioni: il nuovo FreestyleWave. Per il 2022 Gnigler ha molto lavorato sulla linea della carena, tanto che le misure macro sono rimaste quasi uguali, evitando quindi l’estremo accorciamento visto sui freestylewave di altri brand. Peraltro questo modello vede il ritorno della costruzione Pro (in alternativa alla ES) lasciando ai freeride la costruzioneLXT introdotta lo scorso anno. Lato Wave la linea si è molto rinnovata lo scorso anno con l’arrivo dell’apprezzatissimo Magic Wave e per la nuova stagione resta praticamente immutata se non per i nuovi colori e per l’arrivo della nuove pinna Wave Carbon di serie al Magic Wave e al più tirato Ultimate Wave. Forte dei suoi tanti successi in acqua, ritroviamo anche il Freestyle, ormai dotato di scassa power rinforzata per il foil.

 

JP Australia 2022 wave-freestyle-Fsw

Guarda i dettagli del Magic Wave, Ultimate Wave, Freestyle e FreestyleWave

Linea Freeride-Freerace-Slalom Jp Australia 2022

Una linea sempre molto apprezzata e rinomata che ha nel Magic Ride, Super Ride e Super Sport le sue espressioni “Free”: Freeride-Freemove, Freeride Sportivo e Freerace rispettivamente, che restano immutati rispetto al 2021. Immutati anche il Super LightWind (tavola da vento leggerissimo) e lo Speed. Cambia, invece, lo Slalom che vede l’arrivo di 3 nuovi shape: 62,5 (95 litri), 72 (117 litri) e 85 (139 litri), con le modifiche che permettono anche ai più leggeri di restare in totale controllo dell’attrezzatura nei velocissimi bordi di una regata.

JP Australia 2022 freeride slalom

Guarda i dettagli del Magic Ride, Super Ride, Super Sport, Super Light Wind, Speed e Slalom

Linea Foil Jp Australia 2022

JP continua a rispondere attivamente all’evoluzione di questa disciplina sempre più gettonata. L’Hydrofoil, capostipite in senso assoluto in questo senso, vede l’arrivo dei due modelli 133 e 155, disponibili sia in versione LXT sia in versione economica ES. Si aggiornano anche i due modelli da regata: Hydrofoil CR e Hydrofoil SL, due vera macchine da guerra del volo agonistico. Lasciando da parte i campi da regata, troviamo una tavola che fa il suo esordio assoluto nella gamma del brand. Parliamo del Freak Foil, una tavola dedicata al Freestyle Foiling che ha anche l’opzione per essere usata come tavola Wing, grazia alla doppia tipologia di scassa presente in carena e alla disposizione delle strap in coperta. Chiude il giro il Freefoil, tavola da foiling freeride che viene proposta sia nella versione rigida sia nella versione gonfiabile (Freefoil Air).

JP Australia 2022 foil

Guarda i dettagli del Hydrofoil, Hydrofoil SL, Hydrofoil CR, Freefoil, Freak Foil, Freefoil Air

Linea Entry e progression di JP Australia 2022

JP ha sempre dato molta importanza a questo settore, con una linea molto fornita in grado di soddisfare sia il principiante assoluto (giovanissimo o adulto che sia) sia coloro che vogliono progredire velocemente in questo magico sport. Qui troviamo il Funster, adatto ai veri principianti che possono poi guardare al Funster Sport (disponibile anche in versione gonfiabile) per lo step successivo. Gonfiabile che è disponibile anche come MagicAir, indirizzato a rider di livello più avanzato. Molto interessante il Fun Ride arrivato lo scorso anno che rappresenta il classico funboard. Spazio anche ai giovanissimo con lo Young Gun e a coloro che amano anche il SUP che possono scegliere il Windsurf-Sup per estendere il loro divertimento tra le due discipline.

JP Australia 2022 beginners entry

Guada dettagli del Funster, Funster Sport, Fun Ride, Windsurf SUP, Funstair Sport, Magic Air e Young Gun

Per tutte le info di dettaglio sui prodotti visitate il sito JP Australia 2022