NewsPWA

SOMWR 10 X Marignane day 6

E al sesto giorno, con un po’ di buona volontà, almeno un tabellone freestyle, sia per gli uomini che per le donne, è arrivato alle soglie delle semifinali al SOMWR Movement 10 x Marignane PWA Grand Slam!
Con lo slalom che ha almeno un evento disputato in stagione (Israele), con il wave in forte predicato di non avere un campione del mondo manco quest’anno per mancanza di tappe e di condizione qui in Francia… la giuria PWA ha deciso di far disputare a Carro, o meglio… al largo di Carrò, la gara di freestyle con vento tra i 12 e i 25 nodi e il simpatico cioppo dello spot che è invece famoso per le sue onde.

Le sorprese non sono mancate, con Balz Muller ad esempio che ha giocato la carta foil freestyle, ma alla fine, almeno in questa occasione, tra nuove manovre e giovani eroi… nelle semifinale troviamo già il “vecchio” Gollito, che ha fatto fuori nel suo quarto Steven Van Broeckhoven in attesa dello sfidante che dovrebbero venire fuori tra il nostro Jacopo Testa che ha già disputato un quarto di finale contro Amado Vrieswijk, poi annullato per calo di vento.
Nell’altra semifinale i due posti disponibili se li giocano nei quarti Sam Esteve che deve vedersela con Yentel Caers e Adrien Bosson contro Youp Schmit.
Per le donne invece le semifinale sono già bel delineate… Sarah-Quita Offringa se la vedrà conta giovanissima Lina Eržen, mentre Oda Brødholt aspetta di sfidare Maaike Huvermann.

Il vento annunciato in calo oggi, sembra invece dare una  mano stamattina per concludere almeno questo tabellone… tra le donne dopo le heat di oggi abbiamo già un’ipotetica  campionessa del mondo freestyle “eletta” da un solo single elimination in un anno… Sarah-Quita Offringa, che per ora ha vinto il Single Elimination davanti a Maaike Huvermann.