AV BoardsNews

AV-Boards Modena Foil 91

Il Modena Foil 91 è una tavola che AV-Boards ha messo a punto sfruttando gli anni di esperienza nello sviluppo di tavole slalom da vento leggero e foil. Questa tavola rappresenta una sintesi e una evoluzione del know-how dello shaper maremmano Aurelio Verdi.

I cut-out e gli step sono molto larghi per rendere la tavola estremamente facile in fase di strambata, con accelerazione bruciante e partenza in planata molto veloce.
I bordi della tavola sono molto pieni e squadrati soprattutto nella zona delle footstraps, per dare al rider un appoggio ottimale sul bordo, e tenere un assetto di massimo comfort e prestazioni di velocità assolute in upwind e downwind.
Il nose è molto fino con leggeri bevel sulla carena per addolcire l’impatto con l’acqua e rendere più facile e veloce il rilascio e la ripartenza verso l’alto.
La carena della tavola è leggermente a V, con la V accentuata nella parte centrale, per permettere alla tavola un rilascio immediato e una ripartenza immediata qualora toccasse l’acqua.
La costruzione è full-carbon e full-sandwich da 80 Kg/m3, rinforzata su tutti gli step.
Il track del piede d’albero è stato posizionato su un recesso scavato 2 cm nella coperta per rendere più facile chiudere la vela sulla tavola, abbassare il baricentro e migliorare il flusso aerodinamico

Queste sono le caratteristiche salienti di questa tavola disegnata per puntare alla vittoria su tutti i campi di gara, nazionali e internazionali.
Per maggiori informazioni su prezzi e disponibilità: info@avboards.comwww.avboards.com