Previsione per 15-16/05/021

Week-end ancora in Liguria di ponente, ancora interessata da un flusso di correnti occidentali… domani rinforzo pomeridiano di sud/ovest forte, che a vedere i vari siti specializzati, mi sa che farà il solito “scherzo” di entrare molto tardi.
All’estremo ovest e a Imperia sembra più sicuro, Andora un po’ meno… anche se le super forecast di Windfinder, riguardanti la ridente località balnerare del ponente savonese, sembrano essere super fiduciose per vento forte dalle 15 in poi.
La fiducia sembra forse anche troppa, tanto che le super forecast ripeteno, più o meno la stessa previsione di sud/ovest forte anche per domenica pomeriggio, cosa di cui su altri siti non c’è traccia.
L’ora tarda in cui entrerà il vento e il tempo così, così potrebbero “agevolare” l’eventuali uscite, tenendo conto che la stagione balneare da quelle parti è iniziata prima, ufficialmente dal 1° maggio.
Meglio seguire l’evoluzione delle previsioni domani mattina onde evitare viaggi a vuoto e code interminabili sulla famosa carretera che anche questa settimana ha “deliziato” in lungo ed in largo chi ne ha dovuto usufruire… tanto più che chi fa altri piacevoli sport acquatici oltre il windsurf (… ho detto piacevoli e quindi mi riferisco a surf e sup… ah, ah, ah!) potrebbero sfuttare, negli spot a km 0, le belle “bombe” in arrivo.

Previsione per 15-16/05/021 ultima modifica: 2021-05-14T13:44:41+02:00 da smink