SailLoft Quad 2021

Iniziamo la settimana, finalmente da zona gialla (… ap. pare che Bordighera oggi possa regalare un pomeriggio da… barbiere con i controfiocci!) parlando della SailLoft Quad versione 2021, di cui nella misure 5.0 trovate il test sul numero attualmente in distribuzione del vostro, caro, vecchio Wind News… aprile/maggio ’21 issue!

Compatta, ancora più compatta… questo lo “spirito” della 4 stecche da wave della veleria tedesca che nella versione 2021 ha subito un restyling, apportando ulteriori miglioramenti che hanno ottimizzato la vela.
Ralinga più corta, boma più lungo, bugna più bassa: ecco le caratteristiche principali della nuova Quad. In base alla gamma di vento in cui viene impiegata, ciascuna misura è stata perfezionata nei singoli dettagli: minori sono le dimensioni della vela, maggiori i cambiamenti.

Il nuovo profilo, più stretto in penna, la rende ancora più compatta: il centro velico è più basso, garantendo pieno controllo nei salti, tra le onde e in tutte le manovre.
La maggiore lunghezza del boma, a fronte di una ralinga più corta nelle vele piccole, migliora la manovrabilità in condizioni impegnative.
La bugna più bassa aumenta la superficie della vela sopra il boma, incrementando il twist in caso di raffiche.
Risultato? Una gamma di vento eccezionale con un unico trim. La nuova disposizione delle stecche consolida la straordinaria controllabilità della Quad 2021. Potenza per salti ed energici bottom turn; il perfetto bilanciamento on-off consente cut back morbidi e manovre fluide.

La nuova Quad offre tutto quello che un amante del wave possa desiderare… e volevate che ci lasciassimo scappare il test?!

 

SailLoft Quad 2021 ultima modifica: 2021-04-26T10:55:24+02:00 da smink