Jacopo inizia bene!

In Austria nel week-end è andato in onda la prima tappa dell’EFPT 2021, il Surf Opening Neusiedl am See (22/25 Aprile).
E per il primo evento che conta della stagione… l’ultimo giorno è stato con il botto: il vento del nord si è alzato proprio come previsto intorno all’ora di pranzo e sono partite le prime manche di freestyle “normale”… ne’ town-in, ne’ foil per otto ore intere di competizione con single e double elimination portati a termine!
Jacopo Testa , “motorizzato” tutto italiano (AV Boards / Point-7 / Al360)), tornato nell’EFPT dopo diversi anni di assenza e dopo una serie di vittorie nella singola eliminazione,  ha potuto giocarsi la vittoria finale nientemeno che con Amado Vrieswijk.
Testa ha continuato a lottare contro Vrieswijk per il primo posto nella double elimination. Nella fase finale il vento è leggermente calato, il che ha decisamente favorito Jacopo Testa, essendo  più leggero. Testa ha vinto su Amado e quindi si è andati alla superfinale tra i due riders.
Con le condizioni più leggere e raffiche, il tempo di riscaldamento è stato esteso a 15 minuti… Vrieswijk è rimasto a circa un punto dietro Testa fino all’ultimo minuto della manche quando il “Bonairean” ha parato un potente culo, manovra che gli ha salvato la giornata.


Amado Vrieswijk ha ottenuto la vittoria assoluta in questo evento, seguito da Jacopo Testa al secondo e Yentel Caers al terzo posto.

More info su Efpt.net

Jacopo inizia bene! ultima modifica: 2021-04-26T11:40:12+02:00 da smink