2021 AL360 E3 carbon

Chi ha avuto occasione di leggere la breve intervista a Francesco Cominardi che abbiamo proposto sul scorso numero di Wind News (febbraio/marzo 2021) avrà visto più o meno in anteprima diverse delle novità che il boss di AL360, aveva in serbo per questo 2021.
Tra le altre cose Francesco ci aveva anticipato che era in atto un restyling del famoso e super affidabile boma E3 Carbon che sarebbe stato presentato nei primi mesi del 2021.

Beh… quel tempo è arrivato e il nuovo E3 Carbon 2021, più robusto e con un nuovo look, è stato ufficialmente presentato in questi giorni sul sito di AL360.
I tubi del boma E3 Carbon 2021 e del terminale in carbonio sono costruiti in un solo pezzo monoscocca full carbon, senza incollaggio fra le parti; il diametro dei tubi è ridotto a 28, che unito alle nuove curve e alla sezione ergotrigonomica dei tubi, conferiscono alla struttura del boma un elevata rigidità e un ridotto sforzo degli avambracci per cosentire un uso prolungato in condizioni estreme.


Il boma è rivestito con soft grip dual density per una migliore presa e con una vasta gamma di colori nella grafica con possibilità di personalizzazione.
Culatta e maniglia sono realizzati in nylon con 20% di elastomero; presenta una maniglia molto compatta, ben integrata nel boma senza sporgenze fra i tubi del boma e la maniglia stessa, garantendo allo stesso tempo elevata rigidità e stabilità sull’ albero.
E per finire…  a noi di Wind News non ci resterà che provare la nuova versione del boma che ci accompagna ormai da quasi dieci anni nei nostri test…

Foto action © Nucci – foto intervista © Da Costa