RTE Evolution… l’originale!

E a proposito di slalom (nella news precedente) cogliamo l’occasione per parlare di un prodotto, orgogliosamente made in Italy, che in questa disciplina ha “segnato” la strada poi seguita anche da altri. Stiamo parlando del boma RTE Evolution, targato AL 360!

 

Un prodotto ideato e realizzato per il mondo dello slalom… con la classica sezione ovale dei tubi, marchio da sempre di AL 360, visto che è stata adottata sin dal 2015 sul primo boma carbon dedicato a questa disciplina ed un diametro 28,5 cm per un migliore grip della mano (il boma E3 slalom “standard” ha un diametro di 29,5 cm) e con una considerevole riduzione dello sforzo in carico dell’avambraccio.
Un boma che può adottare due diversi terminali, il classico standard back end o il wide tail, largo 20 cm, che lascia, grazie alle nuove curve ampie e lunghe, la possibilità di esprimere la massima potenza alle vele più grandi camberate.


Presentato ad inizio 2020 l’RTE Evolution, innovativo e leggero grazie alla sua costruzione 100% carbonio usando le migliori fibre e resine sul mercato, adotta sin da allora la caratteristica sezione quadra del boma nella zona della maniglia e vanta una nuova curva ergonomica per dare il massimo comfort senza dimenticare l’importanza di lasciare la vela libera di esprimere la massima potenza.

Appronfondimenti e test sul prossimo numero di Wind News!

RTE Evolution… l’originale! ultima modifica: 2021-03-10T09:10:28+01:00 da smink