NewsPWA

PWA Tour 2021… forse!

Se avete già letto Wind News di Febbraio/Marzo 2021, vi sarete accorti che il nostro Insider ci aveva beccato quasi giusto… sulle potenziali tappe del calendario Tour PWA 2021 emerso delle prime indicazioni che cominciavano a trapelare.
Vi proponiamo, di seguito al calendario provvisorio del PWA, quanto aveva anticipato il “vecchio” Ovo in tempi non “sospetti”… tenendo però conto che, ahinoi, rimane tutto suscettibile di cancellazioni e cambiamenti visto che, anche quest’anno, non ci sono garanzie su come si evolverà la situazione pandemica…

«La prima tappa del tour potrebbe essere in Korea a fine aprile, ma vista la difficoltà a viaggiare, potrebbe slittare a fine stagione (nrd. ed infatti la ritroviamo a settembre).
Quindi la prima tappa papabile per iniziare potrebbe essere quella francese di Marignanne con lo slalom a inizio maggio. Ma sappiamo che in questo momento la situazione pandemica in Francia non è molto rassicurante ed è quindi da confermare.
Il tour slalom potrebbe continuare con un’inedita tappa in Israele a inizio giugno, seguita dalla tappa successiva a metà giugno in Costa Brava… ma vista la situazione poco rassicurante anche in Spagna, il condizionale rimane d’obbligo.
Molto probabile una tappa slalom in Portogallo a fine giugno e in Croazia a inizio luglio, sullo stile di quella andata in scena lo scorso anno, ma un po’ più in grande stile.
La prima tappa wave potrebbe andare in scena a metà luglio a Pozo e a seguire (forse) la tappa a Tenerife ad agosto.
Tra le due tappe wave,  il freestyle debutterebbe a inizio agosto a Fuerteventura, dove, a seguire, dovrebbe andare in scena lo slalom.
E si mormora di una tappa slalom in Sri Lanka, ma date e location sono ancora da definire… per ora è in calendario nella seconda metà di luglio.
Dopo la tappa slalom in Korea ad inizio settembre, dovrebbe andare in scena a Klitmoeller la tappa wave Junior sulla falsa riga di quella dell’anno scorso.
E poi forse si chiuderebbe la stagione a Sylt con un Grand Slam che al momento non è stato ancora annullato ufficialmente e quindi potrebbe andare in scena davvero! Poche speranze purtroppo per chiudere la stagione del wave nel tempio di Hookipa con l’Aloha Classic, mentre prende quota la possibilità di una tappa finale slalom a novembre in Nuova Caledonia.
Insomma, con un po’ di fortuna quest’anno si dovrebbero fare forse ben otto eventi slalom, quattro wave e un paio freestyle… se tutto andasse bene potrebbe essere un anno che comincia ad avere il sapore di normalità…»

Chi invece sembra abbastanza sicuro che l’Aloha Classic ci sarà è l’IWT (International Windsurfing Tour), ma questo lo potete leggere tranquillamente, insieme ad altre “croccanti” anticipazioni degli altri vari calendari agonistici… su Wind News di Febbraio/Marzo 2021!