AV BoardsNews

AV-Boards Freemove BT

La “visita guidata” tra le nove linee di AV-Boards per la stagione 2021, ci porta questa volta a parlare del FREEMOVE BT che con i suoi tre modelli  (87/97/103), disponibili nella costruzione Double sandwich + T-stringer carbon/kevlar…  ha un “indirizzo” che si allarga tra il freewave e il freemove.
Vi ricordiamo che se volete vedere gli altri modelli delle linee AV-Boards 2021 già testati dal team di Wind News, basta cliccare nell’apposita sezione del nostro sito.

Lo shape del Freemove BT si basa su un nuovo concetto di tavola con i bordi paralleli e una lunghezza super compatta che sia che si faccia freeride con vento forte, sparando qualche manovra a fine bordo, sia lo si utilizzi per surfare con onde di piccola e media taglia, esprime il suo meglio a 360°!

Dal test del Freemove BT di WN: “la tavola non appare mai troppo corta, ma mentre si salta e si manovra, la sensazione è sempre quello di avere tutto quello che serve proprio sotto i piedi, pronto ad eseguire ogni input del rider. Quando ci siamo lanciati in qualche surfata prima in backside e poi frontside, siamo rimasti sorpresi dalla facilità con cui la tavola gira sulla faccia dell’onda, pronta ad impostare bottom stretti e verticali, per poi dare grande appoggi e grip in fase di cut back.”

Foto action test © WN connection e courtesy AV-Boards