Meteo LiguriaNews

Previsione per 19-20/09/020

Altro week-end ancora con un residuo di tempo estivo, forse purtroppo l’ultimo con lo scenario caraibico di queste due splendide settimane di settembre… e detto tra noi, vento o non vento, una Liguria così, con la tramontana tutte le mattine, sole e temperature dell’aria e dell’acqua a dir poco tiepide… per molti, me compreso, è veramente impagabile. Che poi “vento o non vento” fino ad un certo punto… perchè l’ha fatto, più o meno forte, tutti i giorni, al mattino, nelle ultime due settimane.

Ma è lo scenario che impagabile, soprattutto ora che c’è meno gente e il “casino” balneare volge al termine…
Ieri sera sono tornato dal giretto veloce in mtb e c’è scappato l’ennesimo bagno, in un mare di cristallo ancora caldo, aspettando il tramonto… è stato un altro “regalo”, tale che non mi resta che ribadire in che bel posto che abbiamo la fortuna di vivere.
Bando alle ciancie “sentimentali”… stamattina il vento settentrionale ha sbuffato un po’ più forte e dovrebbe replicare domani mattina con locali rinforzi su centro-ponente… il che vuol dire che le prime ore del sabato saranno da giocarsi, restando, nel nostro caso, a tiro dei 10 km… nel migliore spot tra Albissola, Vado e Noli.
Domenica il vento sembra un po’ più scarso e persino il tempo andrà guastandosi… scenario abbastanza simile a quello francese, con una domenica così, così, ma un sabato, seppure nuvoloso, che regala vento da sud/est succoso a Carrò, ma anche bello nella zona di Hyeres.
Okkio all’obbligo, che con 10.000 contagi al giorno oltralpe è più che sensato, di mascerina anche in spiaggia e all’aria aperta in più o meno tutti gli spot francesi menzionati…