DuotoneNews

Duotone 2021 freestyle wave sails

Stamattina tocca alle novità 2021, in campo wave, freewave e freestyle di Duotone.
La novità più succosa è legata alla vela wave/freewave per antonomasia del marchio, la famosa Super Session, che viene “pensionata” per fare spazio alla nuova Super Star, disponibile anche nella versione “old style” Stagazer edition, con un nuovo shape a 4 stecche più sportivo e moderno… fino alla 6.2 che mantiene invece le 5 stecche.

Leggera ed equilibrata nelle mani, ma con una reazione diretta ed immediata, la nuova Super Star conferma lo spirito e la duttilità della Super Session che l’ha preceduta. Una vela a suo agio nei giorni perfetti in condizioni down the line classiche, ma anche, grazie al posizionamento del profilo orientato in avanti, allo spunto di potenza e alla spiccata duttilità, fortemente “consigliata” per le tante session nostrane, “giocate” spesso in condizioni rafficate, on shore e a volte sottoinvelate. In sintesi… una vela con uno spiccato indirizzo verso le onde, ma che si adatta perfettamente alle condizioni freewave.

A fianco della duttile Super Star non poteva mancare una conferma… la Super Hero, una vela leggera, reattiva come una tre stecche, ma stabile come una cinque stecche.

La continua evoluzione, con il profilo sviluppato per donare uno spunto adeguato anche sottoinvelati, la rende adatta a quasi tutti i riders, indipendentemente dal peso. Una vela ancora più duttile che in passato, dotata di un range di utilizzo estremamente ampio,  ideale per sfruttare in modo ottimale tutte le condizioni wave possibili. Neutra e perfettamente bilanciata, offre una manovrabilità ideale, rimanendo stabile e confortevole in ogni situazione… ed è forse per quello che è  la vela personale preferita di Victor Fernandez!

E per finire, arriviamo alla vela del più volte campione del mondo freestyle Gollito Estredo, che l’ha sviluppata insieme al designer Kai Hopf, per renderla ancora più performante ed estrema… la nuova Idol LTD 2021.

Una vela così leggera, a secco ed in acqua, da lasciare stupiti, con  incredibili caratteristiche di manovrabilità e, grazie al profilo d’albero ottimizzato e alla prima stecca più corta, dotata di un range di vento più ampio abbinato ad una portanza incredibile per tutte le manovre aeree.