NewsNumeri Fino al 2022

WN Agosto/Settembre 2020

E adesso con un po’ di calma, vi proponiamo il “lancio” di Wind News di agosto/settembre 2020 che questa settimana va in distribuzione per la felicità degli abbonati che, magari per una volta, vedranno un po’ prima nella propria cassetta delle lettere, il loro giornale di windsurf preferito…

 

Spedizione in abbonamento postale da mercoledì 29 luglio*
(* calcolate almeno la solita settimana perchè si cominci a ricevere a casa)

Spedizione per la distribuzione in edicola da lunedì 3 agosto**
(** calcolate almeno una settimana da tale data perchè si cominci a vedere in edicola)

IN THIS NUMBER

News di Agosto/Settembre 2020!

La rubrica delle news questa volta è… “robusta”, un po’ “ludica” e molto “estiva” perche a queste ultime due parole, nella nostra redazione, associamo il wing e compagnia bella. Abbiamo riservato la sezione delle news a questi “attrezzi” e ad alcuni approfondimenti in materia, anche perchè abbiamo idea che siano le uniche novità di cui si parlerà quest’estate, ma non abbiamo snaturato il resto del giornale che rimane molto, molto… windsurf addicted!

 

Il windsurf in un mese… settembre!

Giusto perché con la pausa per le vacanze estive ce li saremmo probabilmente persi anche dal nostro sito… un veloce “remind” degli appuntamenti più “cool” di fine agosto/settembre ed inizio ottobre!

 

 

Insider 74: eppure qualcosa si muove!

E dopo la pandemia, il lockdown, la fase uno e la fase due… si sta cercando di ritornare alla normalità, anche se l’allarme globale e il virus sono ancora attivi e sempre all’erta.
Il PWA Tour 2020… piccolo, ma c’è e quindi report della prima tappa di BOL, che è andata in scena dal 13 al 18 luglio proprio mentre questo numero di Wind News stava per andare in stampa con un occhio puntato agli altri appuntamenti più vicini…

 

Scuole d’Italia: Patrik sbarca in Sardegna!

Sulla magnifica spiaggia in prossimità dell’istmo di sabbia che collega la terra ferma alla splendida “Isola dei Gabbiani”, sorge l’ormai noto Rupi’s, conosciuto anche come Sporting club Sardinia ed apprezzato grazie alla sua attività trentennale… fanno la loro apparizione le tavole del prestigioso marchio Patrik.

 

 

Percorso race-oriented: lesson 3

Nella sua  lesson tre Dario Mocchi ci spiega perché regalare per divertirsi… può servire a migliorare il nostro metodo di apprendimento, visto che capire e interiorizzare queste considerazioni permette di raggiungere traguardi enormi in poco tempo!
Conosci la tua… attrezzatura?! Riflettici almeno un minuto prima di dare una risposta…

 

 

Nuove sensazioni

Il lookdown è stato, per il nostro amico Marco, un momento di pausa per poi poter ripartire nel migliore dei modi… non un vero e proprio reportage, ma più un’esternazione di sensazioni derivate dalla situazione appena passata.

 

 

Gli approfondimenti di Wind News

The people behind Sunova

E questa volta è un vero approfondimento… quanti di voi, windsurfisti, anche di vecchia data, conoscono le tavole Sunova?! Quando sul sito GunSails è recentemente uscita la news della nuova distribuzione e, relativa, collaborazione della veleria tedesca con questo “nuovo” brand, in molti si sono chiesto che cosa si celasse dietro questo misterioso brand Sunova. Molti, ma non tutti… soprattutto in una redazione come la nostra dove quasi tutti fanno o facevano surf e praticano lo stand up paddle tra le onde… c’è “gente” che la “sapeva lunga”!
Così lunga che…. considerato che l’intervista a Thilo von Osterhausen, (head of product development at GUNSAILS) sarebbe presto apparsa un po’ su tutti i magazine del mondo windsurfistico, siamo andati un po’ più a fondo per vedere come mai NON tutte le tavole da windsurf di Sunova, saranno distribuite da GunSails….

 

 

AV BOARDS, un dream team… parecchio intrigante!

In un momento in cui la pandemia sembra aver scosso un po’ tutte le nostre sicurezze (comprese quelle windsurfstiche), i tour professionistici annaspano fra eventi annullati, rimandati a data da destinarsi oppure in calendario, ma con mille dubbi e incertezze e in cui anche i brand più affermati provano a giocare di rimessa, cercando di limitare i danni non sapendo bene che pesci prendere, c’è un piccolo marchio che sta provando a sfruttare l’attimo per emergere e per proporsi sul mercato assieme ai big players. Stiamo parlando di AV-Boards, la factory dello shaper maremmano Aurelio Verdi, che punta tutto sulla sua lunga esperienza, su una gamma di tavole completa e dagli shapes super collaudati e su un team internazionale che lo pone alla ribalta della scena nazionale e internazionale.

 

 

Local area… pesante!

Lo scorso 4 maggio siamo, più o meno tutti, tornati in attività (surfistica)… beccatevi il puntuale report degli ultimi due mesi. Oltre Campania, Sicilia, il gradito ritorno della fidanzata del surfista sulle pagine di Wind News… c’è anche la Liguria.
Non pensavo davvero che a breve saremmo ritornati a sproloquiare nella rubrica dei locals, ma gli impegni lavorativi, del periodo estivo, di alcuni “collabo” zonali, ci hanno lasciato in eredità qualche paginetta “libera” da riempire… con, tra l’altro, un sacco di giovanissime new entry!

 

 

Test: + 9 del 2020

In realtà sarebbero otto test più uno o meglio due e forse tre… ah, ah, ah!
L’AV-Boards Chubby 137 l’abbiamo provato sia in ottica freeride/freemove sia come tavola da foil… non contenti abbiamo preso il Chubby 107, l’abbiamo messo sotto i piedi di un ragazzino di belle speranze e ne abbiamo ricavato un freetest con i contro… fiocchi.
Non ancora soddisfatti abbiamo deciso di provare anche il foil freeride Recharge Free Fly 95 che è stato una interessante e piacevole sorpresa sin dall’inizio. E già che c’eravamo per la serie “le ultime dal fronte test 2020”… abbiamo provato pure un trapezio da slalom: il Prolimits Race 2020!
Se tutto va bene sul prossimo numero di ottobre/novembre ci occuperemo di materiali 2021, per una volta, quasi in un tempo “giusto” per parlarne… per ora però beccatevi i test “ufficiali” di: JP Magic Ride 119 PRO, Patrik F-Race 130, Av-Boards Chubby 137, GunSails Torro 6.0 FR, Neilpryde Ryde 6.7 HD / 7.7, Duotone S_Pace 7.3, GunSails Vector 7.8 e Tribord Tamahoo Air 320…