FoilNewsPWASpeed

Croatia PWA Slalom World Tour… the end!

Alle soglie del week-end si è concluso il primo evento del PWA World Tour 2020 con un ritorno all’azione che fa ben sperare.
Durante la settimana, lo Zoo Tour Croatia PWA Slalom World Tour 2020 si è rivelato un enorme successo con Bol che ha regalato condizioni ottime per cinque giorni di gare su sei. Cinque giorni di gara che hanno consentito di terminare 12 tabelloni maschili, 13 tabelloni slalom femminili e 6 round di foil femminile.
L’ultimo giorno di gara il vento si è preso feria, consentendo a Maciek Rutkowski di tornarsene a casa con la prima vittoria nel tour mondiale 2020.
Anche se, come evento a una stella, i punti ottenuti qui non contano per il titolo mondiale, Rutkowski ha fatto vedere di essere in forma per giocarsi le sue chanches nella tappa unica di slalom che si giocherà a Marignane ad ottobre stabilendo un record impressionante di 7 vittorie su 12 prove.
Al secondo posto in classifica generale troviamo il local Enrico Marotti che è riuscito a prevalere nella lunga battaglia per il secondo posto sul nostro Bruno Martini, che completa il podio.
Marotti e Martini hanno vinto diverse eliminazioni ciascuno (3 per Marotti e 2 per Martini), ma hanno commesso anche alcuni errori pesanti per cercare di insidiare Rutkowski.
La top 5 è ​​completata dal campione del mondo PWA Youth Slalom dell’anno scorso, Basile Jacquin e Luka Mratovic.

Tra le donne è nata invece un nuova stella… scherzi a parte, Jenna Gibson ha dominato in lungo ed in largo la settimana croata con uno score da record nello slalom con 13 vittorie in 13 prove.
Palma Cargo e Alice Read rispettivamente seconda e terza dello slalom, non hanno potuto fare altro che assistere attonite al dominio della britannica.
E Jenna Gibson non contenta, si è pappata anche la vittoria finale anche nel foil, dove il suo predominio non è stato così schiacciante durante la settimana, ma all’ultima prova è riuscita  a portarsi a casa la vittoria anche in questa classifica davanti ad Alice Read e Adéla Rašková.

Le classifiche le trovate qui