Croatia PWA Slalom… e vai!

Dopo tanto “penare”, sembra confermato che l’evento ad una stella del PWA World Tour Slalom in Croazia si disputerà come previsto dal 13 al 18 luglio 2020.
La Croazia è riuscita a evitare le peggiori devastazioni del virus e i suoi confini sono in questo momento aperti ed accoglienti…

Con un calendario del PWA 2020 ridotto così (vedi sotto i rimanenti 4 “appuntamenti”…), anche se questa tappa ha una valutazione ad una solo stella, quindi non basilare per combattere per il titolo mondiale Slalom che al momento sembra destinato a giocarsi in un colpo secco più avanti nell’anno in Francia… la conferma dell’evento croato è una delle poche notizie positive dell’anno per il PWA Tour.

Come avevano anticipato sul numero cartaceo di Wind News di giugno/luglio 2020, attualmente in distribuzione… se il Signore ce la manda buona e Eolo ci aiuta, dal 13 al 18 luglio potrebbe iniziare il calendario agonistico che conta, con la tappa 2020 Croatia PWA World Tour. Come avrete occasione di leggere nella rubrica dell’Insider del… world tour iniziale è rimasto ormai ben poco viste le cancellazioni che ha subito il calendario a causa del Covid-19.
Questa tappa riservata allo slalom maschile e femminile in programma a Bol (bellissima cittadina balneare sull’isola di Brač in Dalmazia, parte centrale della costa croata)… potrebbe essere l’occasione buona per dare inizio ad una sorta di fase 2 anche per quanto riguarda il calendario PWA 2020. La speranza è l’ultima a morire e quindi l’augurio è che Bol, che durante tutta l’estate, quando il tempo è soleggiato e stabile, è baciato da un vento termico che soffia ogni giorno da 15 a 20 nodi durante il pomeriggio… possa fare il miracolo!”