Previsioni per 6-7/06/020

In ritardo perchè c’era e c’è un po’ d’onda sulla secca davanti a casa…. ma visto che più o meno tutti ormai si possono spostare da regione a regione, riprendiamo il “servizio” di previsioni almeno per quanto riguarda il ponente ligure aspettando ancora per Var e spot francesi, visto che fino al 15 giugno persistono delle limitazioni negli spostamenti.
Tutto sommato però… “servizio” di difficile interpretazione: unica cosa sicura sembrano essere le onde per domani mentre per il vento il fulcro del week-end sembra essere a ponente nella giornata di domenica, quando, ma solo per alcuni siti, dovrebbe fare la sua comparsa del sud/ovest, forte nel pomeriggio.
Una volta confermato il vento, che potrebbe dare qualche avvisaglia già domani sera secondo altri siti… il problema “vero” è ora rappresentato dalle varie ordinanze in vigore dal 3 giugno nei vari spot “interessati” dal libeccio e non.
Mercoledi scorso ad Andora si è potuto uscire senza problemi, ma era mercoledì e non c’era ancora troppa gente in spiaggia… di domenica lo scenario potrebbe cambiare sensibilmente. La Spiaggia d’Oro pare essere off limits…
Belin che siamo tornato alla quasi “normalità”…