NewsNumeri Fino al 2022

Pronti?! Giugno/luglio 020!

Dopo aver allietato l’inizio di questa mattinata piovosa con le strambate del buon Ben (e meno male perchè l’umore, visti o meglio sentiti i doloretti e gli scricchiolii sinistri della schiena del vostro capo redattore di fiducia, stamattina tendeva al basso… acciacchi da tempo umido o strascichi dell’uscita di ieri sera nell’home spot con la 5.0?!) … passiamo alle cose un po’ più serie e cioè al lancio del nuovo numero cartaceo di Wind News, in via di partenza per le varie distribuzioni.
Si sta parlando di Wind News di Giugno/luglio 2020 che riprende il cammino interrotto due mesi fa, con il numero di aprile/maggio 2020 che ci siamo persi, strada facendo… in pratica tutti gli abbonamenti saranno prolungati “d’ufficio” di un numero, ciò significa che tutti gli abbonati riceveranno una copia in più della rivista alla scadenza del loro abbonamento… cosa che comunque succede già normalmente di regola.
Ed ora bando alle… tante ciance!

Spedizione in abbonamento postale da lunedì 8 giugno*
(* calcolate almeno la solita settimana perchè si cominci a ricevere a casa)

Spedizione per la distribuzione in edicola da venerdì 12 giugno**
(** calcolate almeno una settimana da tale data perchè si cominci a vedere in edicola)

IN THIS NUMBER

News di giugno/luglio 2020!

La rubrica delle news diventa più agile per lasciare spazio a tutte quelle storie che non trovate da nessuna altra parte che non su un cartaceo da leggere comodamente stravaccati dove volete voi. Attenzione… agile non vuol dire però inutile perchè ci sono parecchie novità che bollono in pentola!

Il windsurf in un mese… luglio!

I pochi appuntamenti, agonistici, legati al windsurf che ci aspettano (forse e speriamo…) nel prossimo mese di luglio!

Insider 73: al tempo del corona virus!

Dopo aver temuto il peggio nei mesi passati a cause degli effetti della pandemia e dei contro-effetti del lock-down, l’Insider ritorna a buttar giù qualche parola per onorare il suo appuntamento su Wind News quando da pochi giorni è scattata la “fase-2”. I windsurfisti più fortunati e assatanati hanno già segnato sulla stecca diverse uscite e un timido ottimismo sta ritornando ad affacciarsi anche nella nostra comunità…

Giocattoli 2020: i nuovi boma AL360!

Chi meglio del nostro “collabo” Da Costa, ormai da qualche tempo trapiantato nel profondo nord, potevamo mandare in missione a Provaglio D’iseo per scoprire direttamente dalla parole di Francesco Cominardi, che cosa bolle nel “pentolone” dei boma AL360 per la stagione 2020?!

Percorso race-oriented: lesson 2

Questa volta Dario Mocchi che cura la rubrica si chiede… regatare per vincere o per divertirsi?!
Nella scorsa lesson abbiamo capito perché entrare in regata porta grandi miglioramenti nelle proprie performance in poco tempo, quindi un tema di mere prestazioni. Oggi invece guardiamo a un altro aspetto, quello ludico. A molti slalomari e “freerider veloci” Dario fa una domanda: perché non entri in regata?
Datevi una risposta prima di andare avanti a leggere…

 

Le interviste di Wind News: Andrea Franchini

Ripartiamo con le interviste di Wind News dopo la triste parentesi legata al Covid 19, che nel migliore dei casi ci ha portato via due mesi mezzo di vita, lavoro e sport e nel peggiore…
E ripartiamo dalla Liguria con Andrea Franchini, al momento uno dei più forti waver italiani. Uno che ha fatto del windsurf sia una passione che un lavoro vero e proprio…

 

Gli approfondimenti (?!) di Wind News: plastic fins?!

Dopo aver provato ben bene le pinne in “plastica”, le famose K4 fins, ci verrebbe da rispondere di primo acchito… si grazie!
Ligi al motto “quando le vedo o meglio le provo… ci credo!” abbiamo voluto metterle sotto un paio di nostre tavole wave per verificare le loro reali “doti”!
Non aspettatevi però niente di tecnico… chi vi scrive è, a pieno titolo, il “capo” della combriccola storica di Wind News, composta da gente che se gli parli di cose tecniche tipo rake, corda delle pinne… si addormenta! Prendetela invece come una lunga e piacevole (almeno spero!) storia da leggere comodamente seduti sul… trono!

 

Inversione di tendenza: dal kite al windsurf!

UDITE, UDITE… c’è qualcuno che è passato dal kite al windsurf e dice che è molto più bello!
Arriva persino ad affermare che planare con 10 nodi e il windsurf è più bello che saltare col kite… il mondo sta proprio cambiando!

 

Van bricolage: rifai il materasso al tuo camper puro!

Questo articolo è una sorta di prosecuzione di quello scritto da smink due anni fa. In quel caso il nostro capo-redattore preferito ha raccontato come aveva modificato la struttura del letto del suo Van, in modo da avere più spazio nel gavone per vele, alberi, boma e mtb… adesso invece Cassik punta l’attenzione al letto ed in particolare alla comodità del materasso, visto che questo dettaglio può far la differenza tra una vacanza di relax e una di sofferenza fisica e stress.
Che alla fine si tratti solo di due surfisti dalle esigenze diverse?! Ai posteri, l’ardua…

 

Local area… presenti!

E’ stata lunga, dura… ma alla fine siamo tornati tutti in acqua. Due mesi di inattività forzata… agli arresti domiciliari, senza aver commesso nessun reato, hanno lasciato il segno… nel fisico e nello spirito un po’ a tutti. Nel nostro caso specifico nel vostro capo redattore, ma anche, come leggerete, nei vari collabo dalle diverse regioni…

 

Test: + 9 del 2020

Tra “roba” avvanzata dal numero “sparito” e “roba” provata dal 4 maggio in poi… su febbraio/marzo 2020 (ultimo numero uscito) stavamo ancora parlando di “roba” da mareggiata o al massimo freewave e in un attimo (si fa per dire), a causa di questa “tegola” legata all’emergenza sanitaria… ci siamo ritrovati proiettati nella stagione più consona al freeride!
Abbiamo fatto una selezione e nove test, giusto, giusto la metà di quelli più o meno conclusi, ve li beccate su questo numero, gli altri su quello di agosto/settembre, che uscirà un po’ prima, non fosse altro perchè le ferie per causa maggiore, quest’anno, le faremo a cavallo tra fine luglio ed inizio agosto.
Ah dimenticavo… abbiamo provato anche l’AirWing di GA abbinato al sup… che forse è il primo e il più facile step per avvicinarsi a questa disciplina. Questo Air Wing è disponibile nella sola misura 4.2 ed è così leggero che l’approccio è stato semplicissimo! Semplicissimo a patto di avere…. leggetevi i test di giugno/luglio 2020: AV-boards Dinamo wave 92, Jp Freestylewave 94 Pro, GunSails Seal 5.7, NeilPryde Speedster 6.7, GunSails Raise 7.0, Duotone E_Pace 7.3, Gunsails Exceed 7.5, Simmer VMax 8.6 e appunto GA Air Wing 4.2…

One thought on “Pronti?! Giugno/luglio 020!

  • Complimenti per la nuova pubblicazione

I commenti sono chiusi