Meteo LiguriaNews

Previsioni per il weekend?!

Per un minino di riguardo ai surfisti non riescono ancora ad uscire nelle loro zone e per quelli che non possono muoversi dalla loro regione… evitiamo di ricominciare con il tradizionale appuntamento con le previsioni del week-end per la Liguria di ponente e la regione francese del Var.
Nella nostra zona in questi due mesi di chiusura, a differenza di altri posti, di vento ne ha fatto un sacco e ci siamo persi un bella riga di uscite… ma amen… siamo stati ligi e per questo week-end potete vivere ancora tranquilli perché non vi perderete granché… sbuffi di est, nord/est a parte.
Detto questo…. come avrete forse notato dalla pagine web e FB di Wind News Mag abbiamo deciso di NON pubblicare articoli che fornivano delucidazioni (?!) su dove e come fosse possibile praticare il windsurf da lunedì 4 maggio, inizio della fase 2.
Fossimo in un paese normale avrebbe senso… ma se il governo dice una cosa, le regioni un’altra, i singoli comuni un’altra ancora e il ras del quartiere dice che dalla sua spiaggia non potete uscire… tempo pèrso e fî sgreiou come (più o meno) si direbbe qui da noi!
Una soluzione potrebbe essere quella di prendere atto delle regole di massima del decreto a livello nazionale che permettono la pratica di sport individuali come il windsurf, usare il buon senso e informarsi presso gli organi locali sulle limitazioni che si devono rispettare nella propria zona per poter praticare il nostro sport…

2 thoughts on “Previsioni per il weekend?!

  • Appunto…. ah, ah, ah… non è un paese normale e come ci siamo resi conti, neppure più un paese per vecchi, quali, in buona parte, cominciamo ad essere pure noi windsurfisti!
    Potrei tediarvi con tutte le problematiche legate alla riapertura di una ditta dopo due mesi di stop, delle preoccupazioni che ho per mia madre che ancora si ostina a venire in questa ditta… ma questo è un magazine di windsurf e quindi parliamo di… futile e cerchiamo almeno di sollevarci il morale!

  • Ehhh, dici bene, fossimo un paese normale !!! … non saremmo messi come siamo messi !
    e non mi riferisco tanto al windsurf che, per quanto io lo ami come sport per il fisico e per la mente, è il minore dei problemi in questo periodo. Magari si trattasse solo di rinunciare ad un paio di uscite al mare! …. va beh dai, buon vento a tutti, almeno speriamo da giugno

I commenti sono chiusi