Test TavoleTest Tavole TabouTest Tavole Tabou 2019Test Windsurf

Test Tabou Da Bomb 94 2019

Tabou Logo 2019Con i nuovi 3S+ dotati di assetto tri fins, a giocare il ruolo di veri freewave, i Tabou Da Bomb vanno a collocarsi al fianco dei veterani Da Curve per coprire il segmento wave di Tabou. L’uscita di scena definitiva dei Pocket, da cui la linea Da Bomb, ha ereditato il piccolo della famiglia, ora chiamata Da Bomb 77, fa sì che ci siano due linee wave più distinte. Da una parte i Da Curve, wave più tradizionali, radicali e reattivi il giusto per surfare le onde serie, dall’altra parte i Da Bomb, in un ottica di wave all terrain, in grado di destreggiarsi con più facilità anche in condizioni on-shore o dove c’è necessita di un maggior supporto della tavola per sfruttare al meglio vento e onde non perfette.

In quest’ottica per poter coprire tutte le condizioni possibili il miglior abbinamento nel caso di un waver di peso medio, potrebbe essere il Da Curve 82 affiancato dal Da Bomb 94. Proprio in quest’ottica, siamo andati a riprovare il DaBomb 94 che offre un range di utilizzo veramente notevole. Rispetto al modello 2018, questa tavola non ha subito modifiche sostanziali, a parte un affinamento della tecnologia costruttiva che ha fatto ridurre qualcosina in fatto di peso. Ormai un po’ più abituati a provare tavole estremamente corte, non abbiamo avuto le “titubanze iniziali” dello scorso anno, per trovarci subito a nostro agio con una tavola di soli 222 cm di lunghezza! Forse proprio per questa “abitudine”, il Da Bomb 94 ci è sembrato più duttile e giocoso o forse abbiamo finalmente capito che questa tavola può dare il massimo o sotto i piedi di surfisti pesanti o usata come tavola wave grande con vele sopra la 5.0 per i medio/leggeri. In quest’ottica il Da Bomb offre il meglio di sè: parte facilmente, tiene agevolmente la planata anche in condizioni puramente on shore e regala surfate reattive anche con le onde “mosce” e il vento rafficato.

A suo agio anche in ottica bump&jump su piani d’acqua inadeguati per un wave che si rispetti, il Da Bomb 94 esce da questo test ancora meglio dello scorso anno. Molto più duttile e facile nell’approccio e nell’utilizzo di un Da Curve 96, stiloso in surfata con onda piccola, “giocoso” da condurre… il Da Bomb 94 si è ritagliato un bel po’ di estimatori!

NB: clicca sull’immagine sotto per leggere il test in alta risoluzione

Tabou Da Bomb 94 2019

Visita il sito Tabou Boards

Altri Test Wind News Magazine

Test TavoleBIC SportGoyaJP AustraliaPatrikRRDSimmer StyleTabou

Test VeleChallenger SailsDuotoneGA SailsGun SailsNaish SailsNeilPrydePhantomRRDSailloft HamburgSimmer Style