NewsTabou

Tabou Rocket+ 2020

Qualche giorno fa vi avevamo anticipato l’arrivo in redazione del Rocket Plus 123 (realizzato con la costruzione “nobile” CARBON FLEX), una tavola che, in quel momento, sul sito Tabou non era ancora presentata con le sue reali specifiche.

Giusto per dissipare i dubbi che circondano le tante costruzioni disponibili per il 2020, è bene ricordare che Tabou ha intrapreso un cambio di tecnologie costruttive o almeno di nome, rispetto al passato.


Le due linee di wave board per antonomasia, Da Curve e Da Bomb quest’anno sono prodotte con la tecnologia WCIF (Wave Carbon / Innegra Flex).
3S + e 3S Classic più la “freestyle machine” Twister adottano la costruzione “nobile” CIF (Carbon / Innegra Flex), mentre scompare la costruzione più robusta ed economica CED per lasciare spazio alla LTD (Limited Edition) che viene usata anche per Rocket, Rocket + e AirRide 74 e 81.
La costruzione più performante e leggera per quanto riguarda i Rocket, Rocket + e i modelli dal 61 a scendere dei Manta si chiama ora CARBON FLEX.
Confermata la costruzione 100% CARBON per i Manta dal 66 a salire e per l’ AirRide 91.
La costruzione più “onesta”, solida e duratura per quanto riguarda Rocket, Bullit, Cool Rider e AirRide 81 prende ora il nome di MTE (Multiaxial Tecnology Epoxi).
Da qualche giorno comunque Tabou ha aggiornato il sito con quasi tutta la gamma 2020, compresa la sezione “Performance Freeride” che comprende proprio la linea Rocket+ 2020.

Stiamo parlando di tavole con cui raggiungere il massimo di velocità e prestazioni non è mai stato così facile. E anche accessibile visto che  i Rocket Plus sono sfruttabilissimi sia come freeride che nella pratica del windfoiling.
La linea contraddistinta da quatto tavole (103, 113, 123, e 133) realizzate con le due costruzioni LTD e CARBON FLEX.

 

I tre modelli più grandi sono dotati di scassa FOIL READY come nel caso del 123 che stiamo provando sia con la sua pinna FR 42 in assetto freeride sia con il foil GA Hybrid Foil, modello freeride/allround,  “adatto” per avvicinarsi e progredire in questa disciplina.