GA SailsNewsWave

GA IQ 2020

Veloce anticipazione, corredata di video, della nuova GA IQ… di quello che troverete sul numero di Wind News di ottobre/novembre con diversi approfondimenti sulla linea GA 2020, illustrati direttamente dal sail designer Peter Munzlinger.

Approfondimenti molto “interessati” nel caso della IQ perché quando abbiamo visto che la versione 2020 della vela di Tomasino è offerta, per la prima volta, con la finestra tramata, anche il nostro capo redattore ha cominciato a farci un pensierino…

Ma non è soltanto questa la novità su una vela che non conosce limiti di radicalità. La IQ 2020, è stata completamente riprogettata (sono cambiate anche le misure disponibili), vagliando e assimilando idee diverse dei vari team riders al fine di estendere ulteriormente il range di utilizzo ed esplorare nuovi livelli di efficienza.

La curva d’albero è stata notevolmente ridotta, aumentando la flessibilità e la sensazione di leggerezza, già evidente sulle precendenti versioni, mentre la testa della vela che è ora più piccola, sposta il centro velico nella metà inferiore della vela per garantire un controllo incomparabile.

Ora non vi resta che aspettare l’approfondimento di Peter e i test del nostro team sul vostro “cartaceo” preferito…