Centri WindsurfNews

MIRAGE4FUN anti allerta meteo!

La scorsa settimana si è svolto il MIRAGE4FUN, la consueta giornata a base di winsurf, SUP, cucina e tanto altro, ai Mirage di Albisola marina, storico club windsurfistico della nostra zona. Direttamente dalla parole di Alberto, ex presidente emerito del Mirage Windsurfing Club , ecco come è andata la giornata…

«Ebbene sì, anche quest’anno abbiamo fatto il MIRAGE4FUN, ed è stato uno dei pochi eventi non cancellati nonostante l’allerta meteo, perchè il windsurf non si ferma mai! (men che meno quando c’è perturbazione, e quindi: VENTO!)
Sabato 27 luglio si è infatti tenuta la consueta giornata a base di winsurf, SUP, cucina e tanto altro, ai Mirage, appuntamento ormai fisso per i soci e gli amanti di questi sport.
La mattina ha visto uno sbuffo di sciRocco (siffredi), che il Pres non si è fatto scappare per una planata al volo (20′), dopodichè, nonostante lo shorebreak assassino ed il vento pressochè inesistente, un manipolo di coraggiosi ha sfidato i frangenti nella consueta regata coi tavoloni, in un percorso a bastone per veri esperti del bastone, appunto.
Tra dispersi fuori campo, non giranti, freesyler (ma al contrario), e bordeggianti, il podio ha visto Davide Fazio, Bonfi (Gabrio) e il Pres (ex) dal gradino + basso al + alto, finale perdenti vinta da Max (Funxi) e cmq tutti bravissimi (insomma)!
Sul finale la Chicca della “regata del presidente” che ha visto l’attuale Maran lottare con il Pres (ex) fino all’ultimo, e tagliare il traguardo contemporaneamente, stretti in un abbraccio diplomatico!

Giunti all’ora di pranzo, ecco il primo round con il ns sempre inimitabile ed insostituibile Polpaccino (alias Polpaccione), che ha preparato un pranzo da Gambero Rozzo, innaffiato da ettolitri di bira (birra) che hanno causato un lieve abbiocco nel dopo pranzo…
Risvegliatici intorno alle 15:30, si è tenuto il consueto stage di Windsurf, stavolta siamo scesi dai livelli di coppa del Mondo ed abbiamo approfondito la Bolina (tecnica direi necessaria nel bagaglio di un socio Mirage se ha intenzione di sopravvivere quando c’è tramontana) e qualche altra dritta che è bene sapere quando si va in mare…
La pioggia ha poi fatto annullare la consueta gara di SUP, e siamo quindi giunti direttamente alla cena a base di pesciassu che u spussa de marsumme (ma in realtà buonissimo), ovvero la tradizionale Buridda estiva, seguita da premiazione e barzelletta contest come da manuale.
Insomma se vuoi il FUN (divertimento) devi venire hai Mirage…
Aloha.»

More foto ed info sul sito del Mirage Windsurfing Club