NewsPWASlalom

Fuerteventura PWA World Cup – Day 3-4

Week-end emozionante a Fuerteventura con i top 3, Antoine, Pierre e Matteo, che si sono alternati al comando della classifica di tappa!
Iachino ha perso la leadership sabato, dove si è ritrovato nei tre slalom disputati con dei risulati altalenanti…. 9°, 3° e 6° , giornata difficile per lui che con un vento furioso in costante aumento, l’ha visto anche soccombere in un’impressionante duello in velocità con Albeau… date un occhio al video, tanto per farvi un’idea.

Al comando della classifica di giornata si trovava però Mortefon, che nei tre slalom disputati è riuscito a vincere ben due volte e arrivare terzo nel rimante.
Manco il tempo di gioire per lui che è arrivata la domenica con tempo brutto, persino pioggia al mattino e vento rafficato che ha permesso lo svolgimento di un solo slalom vinto da Albeau che aveva già vinto anche l’ultimo slalom del sabato… il che lo ha proiettato al comando della classifica di tappa alla vigilia dell’ultimo giorno di gara.
Le parole per l’eterno Albeau sono finite… alla faccia dei cambi di casacca, dei dubbi sull’addattamento con i nuovi materiali, questo se lo vuoi fermare… gli devi sparare… ah, ah, ah! Troppo forte Antoine a Fuerteventura!
Ma i suoi due giovani contendenti Mortefon, attualmente 2° e Iachino 3°, dopo lo scarto scattato con la settima elimination e il 2° posto nell’ultimo slalom, sono staccati di un pugno di punti, pronti a giocarsi tutte le chanches che l’ultimo giorno di gara metterà loro a disposizione.
Gli altri italiani in gara sono un po’ più indietro… ad un passo dai top 20 con Malte Reuscher 22° e Andrea Ferin 23°… Andrea Rosati è 33°, Francesco Scagliola 43°, Ennio Dal Pont 50° e Davide Fabbi 51°.


Current Ranking 2019 Fuerteventura PWA Grand Slam – Men’s Slalom
*After Seven Eliminations
1st Antoine Albeau (FRA – JP / NeilPryde)
2nd Pierre Mortefon (FRA – Fanatic / Duotone / Chopper Fins)
3rd Matteo Iachino (ITA – Starboard / Severne)
4th Julien Quentel (SXM / Patrik / Gun Sails)
5th Cedric Bordes (FRA – Tabou / GA Sails)
6th Maciek Rutkowski (POL – FMX Racing / Challenger Sails)
7th Jordy Vonk (NED – Fanatic / Duotone)
8th Ross Williams (GBR – Tabou / GA Sails / Shamal Sunglasses)
9th Antoine Questel (FRA – I-99 / S2Maui)
10th Alexandre Cousin (FRA – Patrik / Phantom Sails / Chopper Fins)