EventiFoilNewsSlalom

One Hour Classic 2019

Durante il week-end, il nostro Cassik ci ha tenuto aggiornati dalla nostra pagina FB sull’andamento di una delle più riuscite edizioni della One Hour Classic che quest’anno ha anche festeggiato con il botto la sua trentesima edizione.
Il prezioso lavoro di aggiornamento del nostro collabo capo, ci permette così di andare molto veloci stamattina… con i risultati finali della gara, organizzata come al solito magistralmente dal Circolo Surf Torbole, che ha visto tanti riders iscritti sfidarsi per tutti i tre giorni dell’evento. Partiamo subito con le classifiche che trovate cliccando qui sotto:
Classifica Slalom
Classifica Foil
Per quanto riguarda le attrezzature tradizionali dicesi slalom non ci è scappato un ritocco del record, mancato per una manciata di secondi nella prova di sabato, ma le tre prove disputate in tre giorni, cosa mai successa fino a d ora, rimarranno negli annali del Circolo Surf Torbole, che è riuscito a gestire non solo tre prove slalom, ma anche tre prove di foil!
In entrambe le discipline gli “attori” principali sono gli stessi tre… Bruno Martini, portacolori del CST, ha monopolizzato le tre prove slalom, vincendole tutte, distaccando nettamente gli inseguitori e finendo terzo nel foil, nonostante fosse stato al comando anche in questa disciplina nei primi due giorni.

Il secondo classificato slalom Malte Reuscher, si è “consolato” facendo registrare la velocità massima della gara intorno ai 60 km all’ora e bissando il secondo posto nella classica foil.

E il terzo protagonista di questa edizione della classica del Garda, Andrea Ferin, è salito sul podio nello slalom, ma si è rifatto ampiamente nel foil, dove con una zampata nella prova del terzo giorno di gara, si è portato a casa vittoria finale e nuovo record, ritoccando quello di Matteo Iachino registrato lo scorso anno.

Per quanto riguarda le ragazze, la turca Lena Erdil, ha dimostrato di avere messo ormai alle spalle l’infortunio che l’ha tenuta a lungo distante dalla gare, dominando le tre prove davanti a Sofia Renna che ha anche vinto la categoria femminile “youth”, davanti ad Anna Biagiolini.
Sempre per gli “youth”, ma maschile… vittoria italiana e del circolo organizzatore con due ragazzi nei primi due posti, Alessandro Iotti, primo e Federico Benamati, secondo con, a compleatare il podio, il cecoslovacco Adam Sadilek.

Bruno Martini ha così vinto anche questa edzione del trofeo dedicato ad Alberto Menegatti, ricordato, come lo scorso anno, insieme alla famiglia, ai regatanti e ai soci del Circolo Surf Torbole con la presentazione di un video che ha ripercorso la carriera agonistica dello sfortunato Campione.

Foto © Moan/CST