News

Next test… 2020!

La via sembrerebbe già indicata…. anche se la stagione estiva mal si coniuga, soprattutto qui da noi in Liguria, con la possibilità di provare, con un po’ di “costrutto” i vari materiali da windsurf.
Tra ordinanze, bagnini, bagnanti e compagnia bella… diventa infatti più difficile provare, in particolar modo, la “roba” wave e freewave che si “presume” serva anche per surfare le onde… onde che solitamente d’estate, anche quando Eolo e Nettuno decidono di collaborare, sono quasi “irraggiungibili” con il windsurf nei soliti spot nostrani!
E proprio per questa ragione, spesso, il numero di agosto/settembre di Wind News è quello in cui il nostro test team tira un po’ il fiato…  ho però l’impressione che, anche quest’anno, faremo gli straordinari!

Di tempo ce n’è in abbondanza e stanno per arrivare diverse “anteprime” 2020… di sicuro ci sarà la seconda parte del test del Techno Wind Foil 130… sul numero attualmente in distribuzione trovate il test della versione PRO (C-TEC: carbon/glass fibre sandwich da 2229 euro), sul numero di agosto/settembre 2019,  ci sarà invece la prova della versione “tradizionale” di Bic, realizzato in ACE-TEC (1299 euro) che, in assetto foil, è stata una gradita sorpresa.

Poi ci saranno un paio “chicche” di Naish provate, probabilmente in “modalità” lacustre dal nostro Insider, qualcosa legato alle tavole slalom con un “nuovo” (nuovo?! un vecchio amico… ah, ah, ah!) collabo…

E per la roba wave, tipo la famosa Seal Membrane nelle misure 4.7 o 5.3, vela che segna l’entrata di GunSails nel mondo dei materiali da “ricchi”?!
Basterà spostarsi, alla prima sbuffata di Maestrale buona, per qualche giorno nella vicina Francia, dove le attività “marinare” sono regolate, per fortuna, in maniera un po’ diversa che in Liguria… tanto per rendere l’idea l’affollamento della spiaggia della Cudù ai primi di luglio 2018 e un paio di  test della scorsa estate…

E volete che nell’home spot di Tomasino dove non di rado arriva Mr. Tabou, Fabien Wolleinveider a provare qualche sua nuova creatura… non ci scappi il test di un paio di chicche Tabou/GA 2020 ed anche di qualcosina di Simmer Style 2020, vista l’agguerrita colonia locale, di amici riders del famoso marchio?!