NewsReptile

Reptilesports.com

Dopo due giorni di tramontana (a proposito… domenica ci si è “quasi” divertiti a Noli con il 90 litri e la 5.3…), in cui la redazione è rimasta pressochè deserta… è ora di riprendere in mano l’aggiornamento del sito, con qualche news che NON trovate sul numero di Wind News di Giugno/Luglio 2019 in distribuzione già da qualche giorno.
Partiamo con un il nuovo sito dei “rettili” (www.reptilesports.com) che manda in pensione i due “vecchi” siti reptile-masts e reptile-sup ed è veramente ben fatto.

E non stiamo parlando soltanto a livello di grafica e velocità di consultazione, ma si vede che Andrea, il boss del “gruppo” Reptile ha lavorato molto sui contenuti e su alcune funzionalità del sito con aggiornamenti continui di sezione come il “mast selector” che vi permette di scegliere il miglior albero in base alla vostra vela… fate un giro sul nuovo sito e capirete più di molto parole.

Capitolo nuovi alberi… nel 2018 Reptile ha lanciato la nuova linea di alberi, tra cui spicca quel rdm Fibra 100 “Light Core”, che i vostri “amici” di Wind News hanno pensato bene di mettere in palio ad estrazione ai sottoscrittori dell’abbonamento “Fibra Connection”.

Un perfetto mix di geometrie coniche e cilindriche, l’utilizzo di fibre unidirezionali T800 ed uno speciale rinforzo di CBX carbon in zona boma amplificano le prestazioni del nuovo Fibra 100 “Light Core”, classificandolo come uno dei miglior RDM al mondo in termini di reflex, affidabilità e precisione sulle curve d’albero. Costruito utilizzando la tecnologia prepreg, è più leggero di circa 100 gr. rispetto al suo predecessore Python 100. L’innesto in speciale fibra T900 è stato maggiorato rispetto alle passate edizioni. Eccelle nel freestyle e nel wave per la sua reattività e affidabilità. Constant Curve, adatto al 95% delle vele sul mercato.