NewsPWASlalom

Marignane PWA World Cup

Ci siamo… dopo circa a vent’anni il PWA Slalom World Tour torna nel Francia mediterranea con un tappa di apertura che inizia oggi molto vicino a noi!
Ad un tiro di schioppo da Marsiglia, Marignane ospita infatti dal 17 al 22 aprile, la seconda tappa, prima per lo slalom della stagione 2019.

Marignane si trova tra Marsiglia e Aix-en-Provence, una zona famosa non solo nel mondo del windsurf, ma anche nel mondo della vela visto che Marsiglia ospiterà le discipline nautiche dei Giochi Olimpici del 2024.  In questo periodo dell’anno a Marignane si può beccare un’enorme varietà di condizioni… e le previsioni di vento da est già per domani e dopo domani sono belle… “potenti”!
Interessante sarà vedere come ci arriveranno i due principali “attori” della scorsa stagione: Antonie alle prese con il cambio di sponsor che lo ha riportato recentemente a ritornare a gareggiare con le tavole JP e Matteo alle prese con una fastidiosa micro fratturina alle ossa di un piede, rimediata nella lunga mission in Australia di questo inverno.

Ah… non dimenticate che nel week-end di Pasqua del 20/22 aprile, in concomitanza con la tappa si potrà anche provare… le matos de la glisse 2019 (windsurf, windfoil, kite, kitefoil, sup…).
Info sulla pagina FB del Club Nautique Marignanais.

2 thoughts on “Marignane PWA World Cup

  • belin Giampa figurati…. non lo sai che i post sono l’anima del… windsurf parlato?!
    Ah, ah, ah…. in più se sono utili…. scrivi, scrivi, posta, posta…

  • Mi permetto di aggiungere,considerando che conosco il posto essendoci stato a surfare,anche se molti anni fa, che le regate si disputeranno non in mare aperto,ma nell’enorme Etang de Berre, stagnone dove veleggiano anche barche di notevole dimensione,molto adatto per slalom e freestyle,considerando che le condizioni del piano d’acqua sono assimilabili a quelle della nostra tramontana. Posto bellissimo,spazio comodo per i camper,buon campeggio sullo spot.
    P.S: Smink non me ne volere se scrivo spesso,quando si è bloccati fisicamente ci si attacca di più a video,post ecc.ecc.. Buon vento

I commenti sono chiusi