Foto Report

Week-end da Como/Noli

In attesa delle foto della mitica Nucci, ieri presente a Noli con la banda del Gianki, che fin dal primo mattino ha solcato le acque delle spot… diamo un’occhiata a cosa ha regalato il week-end ai nostri tester, sparsi nei vari spot del nord Italia.
Sabato in Liguria, ha lavorato per un paio d’ore buone Bordighera, mentre altri spot, come Albenga e Diano Marina che prometteva bene, almeno a vedere la web cam al mattino, hanno invece “offerto”, alla faccia delle previsioni di vento settentrionale in aumento dall’ora di pranzo, vento da… sud, sud/ovest leggerissimo.
E mentre i tester liguri macinavano chilometri a vuoto, sul lago di Como Cassik and friends, imbroccavano, tra venerdì e sabato, un paio di uscite, la prima con il fhoen a Dervio, ma soprattutto, la seconda con un est come Dio comanda a Cremia… che hanno permesso pure di dare un sostanzioso assaggio alla Duotone Super Hero 5.3.

I liguri però si sono rifatti ieri a Noli… “rifatti” nel nostro caso è un parolone, perchè lasciato, come al solito, il ventone nuclerare di primo mattino alla banda del Gianki, dopo le 11 con temperature più consone ai nostri standard, ci siamo accontentati di un’oretta di bordi stentati… che comunque hanno permesso di saggiare la Naish Force IV 4,5.

Vela che alla prova di uno degli spot più rognosi dal punto di vista vento che io conosca, ci è apparsa come una delle quattro stecche più bilanciate che ci siamo passate tra le mani negli ultimi tempi.
E dire che ieri nello spot “principe” di Noli, il vento è rimasto forte e messo molto meglio del solito per quasi tutto il giorno, ma oltre ai soliti lavori per rimediare ai danni della mareggiata di fine ottobre che “sconsigliano” l’accesso alla spiaggia, ieri lo spazio di mare davanti ai Mediterranee era a disposizione di un elicottero e di un Canadair dei pompieri intenti a spegnere l’incendio, con tutta probabilità doloso, che stava facendo scempio di una delle zone più belle del comprensorio… l’altipiano delle Manie.
Inutile dire che l’evoluzioni più difficili viste ieri sono state quelli del Canadair intento a raccogliere acqua in mare con raffiche assassine di tramontana…
Per quanto riguarda invece Super Hero e Force IV… ci si “rivede” tra le onde!