NewsSlalom

Prima tacca dell’anno di Matteo!

Stamattina l’amico Max è passato in redazione a raccontarmi delle mazzate che ha rimediato ieri a La Cudù con i 50 e fischia nodi, ampiamente previsti tanto che ho preferito stare a casa a rimediare mazzate in mtb… e tra le altre cose mi ha detto “hai visto che Matteo ha vinto la gara di Lancelin?!”
A dire il vero ne ero beatamente all’oscuro, ma sono veramente contento che Matteo Iachino abbia messo la prima tacca della stagione 2019… e siamo appena al 14 gennaio!
Nel week-end Matteo ha infatti vinto la long distance chiamata anche marathon di 25 chilometri della classica gara australiana di inizio anno, la famosa Lancelin Ocean Classic giunta quest’anno alla 34sima edizione.
Iachino, alla sua prima partecipazione a questa gara, ha preceduto Patrik Diethelm di circa 25 secondi e terzo, un po’ a sorpresa, è arrivato il francese Bastien Escofet.
Tra le donne dominio di Karin Jaggi che si è anche tolta il lusso di entrare nella top ten globale, davanti ad un sacco di ometti di belle speranza.
Le classifiche le trovate qui e di seguito un “veloce” video pubblicato da Windsurfing.TV.