News

Calendario avVENTO, idea 17: Weekend a Torbole

Che siate turisti o camperisti, che siate windsurfisti, kiter o biker, un weekend a Torbole saprà regalarvi emozioni sicure. Per questo per l’odierno appuntamento del nostro Calendario dell’avVENTO abbiamo pensato di consigliarvi una weekend in questo angolo settentrionale del Lago di Garda.

A Torbole non manca il vento, non manca il divertimento e il relax. Ci sarà un motivo per cui Torbole è uno spot conosciuto in tutto il mondo, frequentato da tantissima gente proveniente da tutta Europa. Un po’ è anche merito dei Trentini che hanno un’attenzione al turismo che poche altre regioni hanno in Italia ma Questo angolo di Garda sa veramente offrire un insieme di condizioni e scenari per godersi la propria vacanza sportiva a 360°.

A Torbole non mancano le strutture ricettive, tutte molto accoglienti, ma avendole frequentate varie volte, vogliamo segnalarvi una soluzione per chi viene in auto e un’altra per chi arriva a Torbole con un Van o Camper: “Hotel & Residence Torbole” e “Camper Stop Torbole“.

Hotel Torbole logo2L’Hotel & Residence Torbole è posizionato nel punto più bello per uscire in windsurf. Accanto al Circolo Conca, si trova direttamente sulla spiaggia, con l’Ora del pomeriggio perfettamente al traverso. E anche nelle giornate di Peler mattutino forte si riesce uscire prima di colazione, sempre al traverso. La spiaggia è comoda anche per accompagnatori, avendo delle zone meno affollate di windsurf. La struttura in sé è un gioiellino, con trattamento di bed&brekfast e con camere molto accoglienti che hanno una vista spettacolare da una parte (fronte lago) e maggiore tranquillità per quelle sul retro (a costi inferiori). La colazione è uno dei must di questa struttura così come la gentilezza dell’intero personale, a cominciare dalla boss “Caterina”. Da segnalare che è anche presente una zona rimessaggio.

hotel e residence torbole
Hotel & Residence Torbole

Camperstoptorbole_logoSe invece siete possessori di un mezzo ricreazionale, allora la soluzione perfetta è il Camper Stop Torbole che trovate in pieno centro, sulla spiaggia alle spalle del noto Surf Shop Surf Planet. Ik Camper Stop Torbole offre comode piazzole per camper e van in un’area ben attrezzata con servizi (Wc, docce, lavatoi vari) di ottima qualità e pulizia. L’area ha diretto accesso alla spiaggia principale di Torbole, a circa 200 metri dal mitico Circolo Surf Torbole. L’area è aperta tutto l’anno, diversamente dai campeggi di zona che chiudono completamente da ottobre a maggio circa.

camper stop torbole
Camper Stop Torbole

Altre idee regalo dal Calendario avVENTO Wind News

Ecco la news iniziale e le altre idee regalo del nostro Calendario avVENTO Wind News 2018: