Meteo LiguriaNews

Previsione per 27-28/10/2018

Previsioni così facili da interpretare che mi sa che i vari “specialisti” del meteo windsurfistico, aspettano a vedere chi scrive la prima cavolata… ah, ah, ah!
Allora, inizio io, togliendomi subito le previsioni per la Francia del sud, dove ci sarà Maestralino di preparazione al Maestralone di inizio settimana prossima.
E Maestralino con tempo piovoso non è la migliore delle combinazioni possibili… un po’ come il libeccio con la poggia… appunto!
Sembrerebbe un week-end da leccarsi i baffi in Liguria ovest, ma le probabili piogge e un possibile rigiro più da sud per domenica, profumano un po’ di… fregatura in agguato. Però sabato il vento sembra forte anche se le previsioni che cambiano frequentemente profumano anche’esse come sopra, ma per lo meno domani forse la pioggia ci risparmia la sua presenza per gran parte della giornata, mentre domenica ce l’ha becchiamo quasi di sicuro.
Tutto sommato però il mare sarà bello spesso, proprio domenica, quando si parla di 2 metri abbondantissimi di onda… quindi una gita ad ovest con anche il surf (o sup) da onda in auto, potrebbe essere il classico jolly… che se poi il vento gira da sud, entra forte, non piove troppo e lavora Diano… altro che jolly… poker servito!
Oppure e questo potrebbe essere il nostro caso… windsurf sabato a ponente e domenica surf da onda “massello” a casina, dove vi invito a non avventurarvi perchè il mare sarà parecchio “cattivo”!