NewsRSX

Giochi Olimpici Giovanili: oro Speciale, argento Renna

Giochi Olimpici Giovanili: Giorgia Speciale e Nicolò Renna non smettono di stupire, chiudendo la stagione con 2 prestigiosissimi risultati agli Youth Olympic Games (classe T293+) che si sono appena disputati in Argentina.

giochi olimpici giovanili 2018
Giorgia Speciale (Oro)

giochi olimpici giovanili 2018 Buenos Aires logoGiorgia Speciale ha lasciato poche chance alle avversarie conducendo un’Olimpiade dall’inizio alla fine, vincendo 5 delle 12 regate disputate e finendo sempre nei primi tre posti (a parte un unico 4° scartato). Insieme a Giorgia sul podio la francese Manon Pianazza, che ha comunque lottato fino in fondo con 3 vittorie e due secondi posti, e la Russa Yana Reznikova che nella Final Race finale ha sopravanzato di un punto l’Israeliana Naama Gazit. Una stagione incredibile per l’anconetana che si era già aggiudicata  l’oro ai Mondiali e agli Europei Techno Plus e, nella categoria Youth, all’Europeo e al Mondiale di RS:X.

Podio Windsurf Femminile Giochi Olimpici Giovanili

giochi olimpici giovanili 2018
Nicolò Renna (Argento)

Anche il rappresentante dal Circolo Surf Torbole Nicolò Renna è reduce da una stagione eccezionale, con gli allori Europeo e Mondiale in classe Techno Plus e il podio conquistato ai mondiali RS:X Youth. A Buenos Aires ha lottato fino in fondo giocandosela ad armi pari fino alla regata finale col Grego Kalpogiannakis, chiudendo con 4 primi, 2 secondi e 2 terzi posti, secondo davanti al Britannico Hawkins.

Podio Windsurf maschile Giochi Olimpici Giovanili

Giochi Olimpici Giovanili 2018 – le Foto

Un estratto “Italiano” delle foto ufficiali pubblicate dal World Sailing a firma di Matias Capizzano.
Per tutte le foto della manifestazione visitate la galleria ufficiale degli Youth Olympic Games.