News

Regine Azzurre… Alessandra!

Ogni venerdì su La Repubblica “cartacea” c’è l’appuntamento con Regine Azzurre, le interviste di Gianni Mura alle campionesse dello sport italiano.
Venerdi scorso in occasione della nona puntata è stato il turno di Alessandra Sensini, pluri campionessa olimpica, ma non solo… ed ora vice presidente del Coni.
Tra le tante curiosità ed aneddoti nuovi o pochi conosciuti di cui è ricca la gustosa intervista… quello che mi ha colpito di più è nella risposta alla domanda sui momenti più difficili vissuti nella sua lunghissima carriera in giro per mari ed oceani.
Non vi rovino l’eventuale lettura, ma vi anticipo… che i due peggiori sono stati in acque italiane e non in capo al mondo.
E il primo dei due… a Noli!
Dato che quella volta c’ero, vi dico solo che… era un ottobre di tanti anni fa, tempo di pause pranzo quasi quotidiane a navigare nello spot più rafficato al mondo e verso le 13 di uno di quei giorni, un gruppo di amici aveva deciso di partire da Noli per fare una “traversatina” in windsurf sino a Bordighera…
Beh… al momento ero veramente incazzato e deluso di non poter partecipare alla “allegra scampagnata” perché alle 14 dovevo smontare tutto e tornare in ditta.
Con il senno di poi, ma anche soltanto del giorno dopo… per una volta non posso che ringraziare il fatto di essere dovuto andare a lavorare quel giorno (ero molto più “ligio” di ora… ah, ah, ah!).
Se avete occasione di reperire il numero di Repubblica di venerdì 8 giugno… non perdetevi la bella intervista a “cuore aperto” di Alessandra.

La foto di apertura della news è di Gino Tumbarello.