Meteo LiguriaNews

Previsioni per 9-10/06/018

Le promettenti previsioni dei giorni scorsi per la giornata di sabato che sembrava dovesse regalare un po’ di libeccio si sono alquanto ridimensionate. Un po’ di vento di ponente probabilmente lo si prenderà oggi, a pomeriggio inoltrato, in quel di Andora, mentre domani sembra tutto meno sicuro, ma… mai dire mai!
Anche perché il meteo locale allarga la possibilità nel pomeriggio di rinforzi da sud/ovest anche nella nostra zona… cosa ci permetterebbe di evitare le solite eventuali “discussioni” con i bagnini del ponente, dove la stagione balneare è già bella avanti… almeno nei week-end.
Domenica sembra arrivare un “rigiro” di vento settentrionale, ma così blando che non si riuscirà a planare neppure a Vado alle 5 del mattino… anche in questo caso però… mai dire mai!
In Francia del sud non si casca meglio in attesa del maestrale forte che sembrava doversi materializzare in zona sin da martedì (okkio perchè le previsioni stanno leggermente cambiando….)
Comunque il week-end francese non si presenta particolarmente succoso… sennonché alla faccia dei meteo pro che non danno quasi nulla per domani, Meteo France prospetta la possibilità di un rinforzo pomeridiano del sud/ovest previsto, nella zona est del Var fino forza 6… che proprio pochino non è!
Domenica mi sa che anche in Francia ci si si potrà dedicare, senza troppe remore, alla pratica della pètanque in spiaggia!