Centri WindsurfNews

Windresort… summer 2018!

Il centro gestito dalla famiglia Cappuzzo, centro di cui siamo stati ospiti ai primi di gennaio in occasione delle vacanze di fine anno, è già ben prenotato per le vacanze estive dai windsurfisti italiani e stranieri.
Rimangono disponibile le ultime tende “kiter” per chi pensasse ad un vacanza, in estate, a Puzziteddu…

Ma vediamo un po’ più questo splendido Windresort e le sistemazione offerte.

WINDRESORT Agriglamping – Sicily from CAVE Studio di Dario Di Liberti on Vimeo.

Unico nel suo genere, trova simili solo fuori dai confini Italiani. Il termine “agriglamping” si compone di tre termini: agricultural, glamour e camping, tutto ciò si sintetizza in un agricampeggio di lusso creato per sperimentare un nuovo modo di andare in vacanza.

Immerso nella natura incontaminata della valle del Belice, tra le dune dorate della spiaggia di Puzziteddu, a pochi metri dalla cristallina acqua del canale di Sicilia, la struttura offre la possibilità di alloggiare in splendide palafitte in legno o in lussuose tende dotate di tutti confort collegate con passerelle in legno il tutto in un ambiente wild e con panorami mozzafiato.

Con soli 17’ di differenza di latitudine con il continente africano, puzziteddu gode di un clima caldo temperato per quasi tutto l’anno tale da consentire la balneazione da marzo fin quasi a dicembre.
Ecco le varie sistemazioni di questo piccolo paradiso…

Lodge
L’alloggio in legno su palafitta con superficie di circa 50 mq può ospitare da 4 a 6 persone. Tre sono gli ambienti, due camere da letto con letto matrimoniale o singolo e bagno in camera (le camere sono completamente indipendenti), ed un ambiente soggiorno-cucina centrale in comune.


Gli alloggi completi di arredo e corredo sono dotati di tutti i confort: cassaforte, tv in camera, phon, acqua calda, wifi free, finestre di ventilazione con attuatore elettrico, letti in misura standard europeo (180×200 il matrimoniale e 90×200 il singolo) e cucina completa di accessori.

I luminosissimi ambienti attraverso ampie vetrate scorrevoli si affacciano su un portico di circa mq. 50 arredato con divani, tavoli, sedie ed amache dove rilassarsi coccolati dal sole, bevendo un drink con l’incantevole vista del mare.

Tenda Suite
La “luxury tent”, di circa 40 mq, è completamente arredata, con bagno in camera, climatizzata, dotata di cassetta di sicurezza, frigobar e wifi free e su richiesta Tv.


Equipaggiata con letti nello standard europeo (180×200 matrimoniale e 90×200 singolo), nelle super comode Tende Suite, si avrà la sensazione di essere su una barca a vela.

I suoni provocati dal vento sui teli e sulle strutture evocano lo strallo dell´albero della barca e lo stridio delle cime di poppa sulle bitte. Una piccola parete crea una privacy tra camera da letto (matrimoniale o con letti singoli) ed il soggiorno dove i due divani sono trasformabili a letto.
Gli ampi spazi,ed i percorsi per raggiungerla, sono studiati anche per l´accesso ai diversamente abili.

Tenda Surfer
La tenda su palafitta a circa 2 metri di altezza dal suolo ospita fino a 2 persone in un letto matrimoniale. La parte inferiore è composta da un tavolo da pranzo in legno e delle panche adatta ai momenti conviviali.

Dotata di illuminazione ed energia elettrica la tenda trasmette un sapore di avventura e wild tipica dei “Surfer” dai cui il nome. Chiamata da qualcuno “Nido d´amore” è anche ideale per coppie di ragazzi che apprezzano gli spazi ridotti e l´intimità.
I servizi igienici e le docce si trovano all´esterno a poche decine di metri.

Tenda Kiter
Si tratta di una “luxury tent” di circa 16 mq, completamente arredata, con bagno in camera, climatizzata, dotata di cassetta sicurezza e wifi free.

I letti, nello standard europeo (90×200 singolo e 180×200 matrimoniale) sono posizionati davanti una finestra dalla quale, appena svegli, potrete godere dello spettacolo del mare e della natura, mentre un altro letto matrimoniale si trova su un soppalco raggiungibile attraverso due scale laterali, sistemazione in genere amata dai bambini e dai ragazzi.

La “Kiter” è una tenda giovanile ideale per coppie o famiglie intere di sportivi. Infatti il nome, non a caso,ricorda che è la tenda preferita dai kiters. Come per le altre tende, si avrà la sensazione di essere su una barca a vela, dove i suoni provocati dal vento sui teli e sulle strutture evocano lo strallo dell´albero della barca o lo stridio delle cime di poppa sulle bitte.

Vi siete “ingolositi”?! A questo punto non vi rimane di vedere se c’è ancora qualche posto disponibile per questa estate cliccando qui.