NewsNumeri Fino al 2022

WN Aprile/Maggio 2018

E’ lunedì e finalmente il nostro capo redattore, riemerso dai meandri della riparazione del disco rigido del suo Mac, ha trovato il tempo per buttare giù il lancio del terzo numero dell’anno di Wind News… aprile/maggio 2018, attualmente in distribuzione.

Spedizione in abbonamento postale da venerdì 13 aprile*
(* calcolate almeno la solita settimana perchè si cominci a ricevere a casa)

Spedizione per la distribuzione in edicola da giovedì 19 aprile**
(** calcolate almeno una settimana da tale data perchè si cominci a vedere in edicola)

 

IN THIS NUMBER

News di aprile

Non tutti i mali vengono per nuocere… il ritardo accumulato per il disco rigido criccato ha fatto si che questa rubrica si sia “arricchita” di notizie e rumors relativamente ancora fresche…

Insider 61: si ricomincia!
Le rondini e il tempo instabile con veloci mareggiate che pettinano le nostre coste ci fanno capire che l’inverno ha ormai chiuso i battenti e sta cedendo il passo ad una prepotente primavera…
E mentre molti di noi cominciamo a tirare fuori la nostra attrezzatura dal letargo invernale, i veri Pro sono rientrati dai loro allenamenti invernali e cominciano a prepararsi a viaggiare per fare il loro “sporco” lavoro…
In effetti forse i più traumatizzati dai primi sussulti di primavera e dagli ultimi colpi di coda dell’inverno sono proprio loro, i nostri Pro che hanno svernato al caldo e che al loro ritorno sono stati accolti dal crollo delle temperature e nevicate che hanno imbiancato rilievi e a volte anche pianure un po’ in tutto il bel paese…

Intervista doppia: Greta Marchegger e Robert Stroj
Sono passati cinque anni da quando abbiamo ospitato Greta sulle pagine di Wind News. Cinque anni in cui di acqua sotto al ponte ne è passata tanta per la sportiva figlia di Luis che dopo aver ottenuto la laurea in Media e Comunicazione a Vienna, ha iniziato di recente la sua carriera lavorativa presso la direzione Neil Pryde Windsurfing aperta nei dintoni di Barcellona. Un ruolo che sembra tagliato su misura per Greta che avrà la possibilità di applicare le sue conoscenze universitarie in un mondo e in un contesto che conosce già da lungo tempo dal di dentro.
E parlando del nuovo lavoro di Greta in Neil Pryde, abbiamo approfittato per coinvolgere anche Robert Stroj, mente, braccio e … macchina da cucire, da un ventennio, di quello che è probabilmente il brand di vele da windsurf più famoso al mondo. Purtroppo Robert era in giro per il mondo in zone poco “internet friendly” e non è stato facile e possibile, con le tempistiche disponibili, riuscire ad approfondire alcuni aspetti tecnici che avevamo in mente. Ma approfitteremo, con l’arrivo della produzione 2019, per completare il nostro lavoro. Buona lettura.

Hard bricolage: windsurfizza il camper puro!
Dicono che viaggiare sia fonte di ispirazione… e nel caso di smink sono stati proprio i viaggi fatti negli ultimi anni in camper alla volta del Portogallo e più in particolare a Viana de Castelo, che gli hanno fornito le ispirazioni giuste (?!) in fatto di camper!
Questa volta mastro Geppetto vi spiega come “customizzare” la dinette posteriore di un camper puro, per ricavare un “gavone” di carico in grado di ospitare, sotto il letto, due mtb, 2 alberi, 4 vele, un boma…

Surf viaggi: Java and the silent revolution!
Leon, Camille, Flo, Pierre e Gilles hanno trascorso due settimane dell’estate 2017 seguendo… ombak (onde), angina (vento) e matahari (sole) vicino a un villaggiodi pescatori sulla costa sud-occidentale dell’isola di Java.
Articolo corredato dalle solite super foto di Gilles Calvet!

Locals Area
Che spettacolo esclama Roberto, casa dolce cas, casa del Conte dice Paolo, ponente a Costa dell’Ambra ribatte Luigi… in poche parole il marzo super dei nostri collaboratori sparsi lungo le coste italiane.
E nella sezione dei collabo, riemerge da un lunghissimo letargo la Fidanzata del surfista… it’s a tragedy or… not?

10 test 2018
Non si può che tra febbraio e marzo, il nostro test team abbia battuto la fiacca: altri 10 test tra cui anche qualche chicca appena presentata.
Ecco la lista degli oggetti del desiderio: RRD FSW 90 LTD V5, Tabou Da Bomb 94, JP Magic Ride 119 PRO, Gun Sails TransWave 6,1, Gun Sails Torro 6,3, Neil Pryde Fusion HD 6,5, SailLoft cross 6,5, Neil Pryde Speedster 7,2, Gun Sails GS-R 7,8, Simmer VMAX 7,9…