Meteo LiguriaNews

Previsione per 14-15/04/018

Week-end che mi giocherei tutto in casa… anche perchè nella vicina Francia la zona del Var e di Marsiglia non lavoreranno granchè.
Detto ciò, giochiamocela con il vento da nord, con temperature in aumento e possibilità di foehn, che spazzolerà la Liguria di ponente, ma anche la zona centrale.
A guardare bene il meteo locale e i meteo “pro” (si fa sempre per dire… ah, ah, ah!) proporrei un menù così articolato: sabato uscita a Noli di un paio di orette che di solito bastano per averne a basta di cioppi e buchi… con la sezione bike del Wind News Team invitata caldamente a mettersi in auto e furgoni anche il necessario per successiva scampagnata in mtb alla Manie.
La 24 ore di Finale si avvicina e visto quanto siamo riusciti ad allenarci quest’anno causa pioggia e freddo, i componenti del team e non solo i più vecchi… rischiano l’infarto.
A proposito di mtb, auguri di pronta guarigione al nostro stampatore che giovedì della scorsa settimana ce l’ha data veramente secca in discesa sui sentieri sopra Spotorno… con rottura di otto costole, scapola e altre cosette che lo tengono tutt’ora in ospedale!
Ci vorrà un po’ per vederlo sfrecciare di nuovo in discesa, ma i suoi “propositi” sono di essere tra due mesi di nuovo in sella e conoscendo il tipo potrebbe anche riuscirci!
Torniamo a noi… domenica mattina, che sembra ancora più ventilato di sabato, opterei invece per una mssion un po’ più a ponente a vedere magari se la “leggenda” di Laigueglia “on fire” riesce ancora a fregare qualcuno!