NewsSimmer

Simmer Cortex V1

Un altro paio di news che ci siamo persi, strada facendo, riguardano il lancio della nuova linea Simmer Style Cortex V1 e del nuovo hydrofoil in alluminio di RRD, il WH Flight Alu 85. Dei Cortex parleremo oggi, dell’hydrofoil domani.
Global Compact wave design… per la nuova linea Cortex V1 appena presentata da Simmer Style.
Quattro tavole (78, 84, 90 e 99) estremamente corte con un outline però stretto che “sfocia” in una poppa diamond tail fine e con un rocker molto veloce, che li rende estremamente manovrabili durante le transizioni rail to rail.

Realizzati per condizioni sia side shore che on shore, i Cortex surfano con molta reattività anche in condizioni moscie, ma possono essere settati per sfruttare al meglio anche le condizioni off shore e down the line…
Forniti di serie con cinque slot box in carbonio per un assetto quad, tri fin o twin fin si possono infatti addattare con facilità alle diverse condizioni.

In effetti i Cortex V1 sono una combinazione di diverse scelte progettuali che li rendono sfruttabili sia con le onde più lente, sia quando lo swell offre pareti liscie e verticali.
La prua squadrata consente alla tavola di adattarsi ad ogni onda, la poppa a diamante lascia libera la tavola di disegnare curve più strette e prestazioni rail-to-rail ultra veloci.
Settati trifin i Cortex supportano adeguatamente anche le vele più grandi e garantiscono un controllo ottimale nei salti. In surfata questo assetto aiuta il rider a mantenere la velocità anche giù dalle onde più lente.

Se però ambite ad una tavola più veloce possibile, più libera e vivace… l’assetto twinzer è quello che fa per voi: con due sole pinne, la resistenza è inferiore e la reattività è maggiore… aggiungendo ulteriore velocità, scioltezza e una risposta più rapida nelle curve.
Per le condizioni side shore, le onde più grandi spazzolate dal vento dove bisogna avere più grip e controllo possibile, l’assetto quad è sicuramente l’opzione che regala più sicurezza sia in andatura che in surfata.

More info su www.simmerstyle.com