Meteo LiguriaNews

Previsione per 10-11/03/018

I pontentissimi mezzi del nostro seguitissimo servizio meteo del week-end per la Liguria ovest e la bassa Francia sono in piena attività per erogare le previsioni super centratissime per i prossimi due giorni.
Il gomito dolente e la bassa schiena del vecchio capo redattore prevedono infatti… tempo perturbato.
Tutto sommato però se domani sembra esserci poco “sugo” in Liguria ovest, non è detto che il libeccio forte annunciato per ora solo dalle superforecast di Windfinder per la giornata di domenica… debba a tutti costi sparire.

Certo non è messo nel migliore dei modi, più dritto da sud con il sole che non c’è… ma ieri ad esempio era sparito dalla superforecast di Andora e di vento ne abbiamo beccato invece una bella cartella!
Certo è che non mi macinerei centinaia di chilometri alla ricerca di un miraggio windsurfistico, senza mettere in macchina almeno un surf da onda salva trasferta, mentre chi è già in loco come noi, potrebbe, monitorando, day per day, o meglio ancora, ora per ora, la situazione anche beccare un jolly domenicale.
Quel che non sembra essere un “mero” miraggio windsurfistico è il sud/est spesso a Carrò previsto per domani… ad avercene voglia si potrebbe anche centrare un bingo, tornando in Liguria domenica!