NewsRSX

Prima giornata Wind Techno Cup 2017

Wind Techno Cup 2017 dal 3 al 8 Luglio 2017

Santa Teresa Gallura – 3 Luglio 2017. Al via nella splendida baia di Porto Liscia il grande windsurf con la seconda edizione della Wind Techno Cup 2017, il Trofeo nazionale di classe Techno 293 propedeutico per le competizioni olimpioniche e valevole anche come tappa della Coppa Italia.

La manifestazione che vede coinvolti oltre duecentocinquanta iscritti nel corso di sette giornate di regate ha aperto i battenti oggi alle 10.00 del mattino con le iscrizioni.
Alle 13.00 si è svolto lo skipper meeting, momento nel quale i ragazzi hanno ricevuto tutte le istruzioni indispensabili per la regata.
A questa prima avvincente giornata hanno preso parte centoquaranta giovani atleti che si sono sfidati nella Long Distance con partenza a coniglio (cinghiale). Le condizioni meteo, che hanno registrato un vento di Grecale d’intensità 8 – 10 nodi, hanno consentito il regolare svolgimento della regata nello splendido specchio d’acqua di Culuccia.

Una fantastica giornata di windsurf che ha registrato un importante numero di presenze tra spettatori e curiosi coinvolti con grande simpatia e professionalità dall’Ovo – Team che ha commentato e raccontato dalla spiaggia l’intera regata.
Al termine della competizione atleti, genitori e curiosi si sono cimentati in divertenti gare di Sup.

La giornata si è conclusa a Palau con la presentazione dei team, i rispettivi team leader e il consueto pasta party per tutti.

Il Club Porto Liscia e la lega Navale di Santa Teresa con il patrocinio della Regione Sardegna e dei comuni di Santa Teresa di Gallura e Palau ringrazia la Classe Techno 293, la guardia Costiera del comune di La Maddalena, la squadra nautica della Polizia di stato, tutti i circoli che hanno preso parte alla manifestazione, i volontari ed i giudici FIV.

I team della Wind Techno Cup
Nauticlub Castelfusano
Tognazzi Marina Village
Y.C.I. Genova
L.N.I. Ostia
AWC Ravenna
CCR Lauria Palermo
Ass. Windsurf Marina Julia
Fraglia Vela Malcesine
Circolo Surf Torbole
Società Canottieri Marsala
L.N.I. Civitavecchia
Kalterer Windsurfing
Centro Nautico Bracciano
S.E.F. Stamura Ancona
L.N.I. Carloforte
Circolo Nautico Loano
Circolo Windsurfing Fano
Windsurfing Club Cagliari
Club Nautico Arzachena
Varazze Club Nautico
Circolo Nautico Numana
SSD Windsurf Livorno
L.N.I. S.Teresa di Gallura
Centro Velico Vindicio
Sporting Club Sardinia
Centro Surf Bracciano
Assonautica Viterbo
Horizont Margherita di Savoia
L.N.I Alghero
Savoia Napoli