AICWNewsSlalom

Tappa Italian Slalom Tour 2017 Calasetta a Rosati

aicwLo scorso weekend l’Italian Slalom Tour 2017 dell’AICW (Associazione Italiana Classi Windsurf) ha fatto tappa a Calasetta, un bis dopo la prima volta dello scorso anno, fortemente voluta dal suo promotore e padrone di casa Salvatore Casula che nell’organizzazione è stato coadiuvato da sua figlia Alice e dall’amico Roberto Lusci. L’evento AICW di Sant’Antioco  era valido anche come tappa dell’interessante Circuito Slalom Sardo che in acqua vede uno dei gruppi di rider più affiatati d’Italia.

Il vento non ha aiutato particolarmente (solo un tabellone completato, sufficiente comunque per assegnare i tantissimi trofei e premi che Salvatore ha messo in palio) ma come spesso succede negli eventi in Sardegna, la location accogliente della Spiaggia Sotto Torre e l’organizzazione impeccabile hanno compensato la carenza di vento garantendo 3 ottime giornate di divertimento e relax a tutti i presenti, come ha confermato lo stesso Casula:

italian slalom tour 2017 calasetta casulaManifestazione ottima con tanta passione e tanta gente. Ringrazio tutti, Calasetta, Comune, Proloco e i tanti sponsor che hanno creduto in me e in questa manifestazione. E le scuole di SUP. E adesso via a lavorare per la prossima edizione!

La vittoria è andata ad Andrea Rosati, seguito da Mattia Onali e Max Loncrini.

Altre categorie premiate:
Gran Master: 1° Tavazzi, 2° Egris, 3° Marchegger
Master: 1° Rosati, 2* Spanu, 3° Madeddu
U20: U20: 1° Onali M., 2° Onali R., 3° Meloni
Donne: Orlowska, Marchegger, Casula

Come scrivevamo la gara era valida anche come Campionato Sardo con i seguenti piazzamenti:

Generale: 1° Mattia Onali. 2° Matteo Spanu, 3° Riccardo Onali
Gran Master: 1° Tavazzi, 2° Egris, 3° Meloni V.
Master: 1° Spanu, 2° Madeddu, 3° Inzillo
U20: 1° Onali M., 2° Onali R., 3° Meloni D.
Donne: Casula
Più giovane dell’evento: Nicolò Spanu

Vi lasciamo al racconto che ci ha mandato l’amico Alessandro Bacchiddu, un’immancabile colonna portante degli eventi in terra sarda, e alle foto girate dall’organizzazione a firma, tra gli altri, di Salvatore Selis e PierGemmo:

italian slalom tour 2017 calasetta ale bacchidduNon vedevo l’ora che arrivasse la fatidica data della terza tappa dell’Italian slalom tour di Calasetta. Quando sono arrivato alla spiaggia di Sotto Torre e ho visto tutti quei gazebo e tutti quei colori sparsi sulla spiaggia, ho capito che Salvatore Casula aveva fatto le cose in grande. Giusto il tempo di recuperare le chiavi del villino e con mia moglie mi sono fiondato in spiaggia. C’erano quasi tutti i più forti windsurfisti italiani e tutti gli amici miei conterranei che partecipano al circuito sardo. E soprattutto una discreta colonia di giovani che abbassano l’età media dei partecipanti allo slalom! Il vento ha fatto un po’ i capricci: partenze annullate, vento al limite del regolamento, campi di regata distanti dalla spiaggia. In spiaggia ci siamo salvati grazie agli amici del SUP che hanno messo a disposizione di tutti i bagnanti le tavole gonfiabili e 2 mega tavole con le quali abbiamo ingaggiato battaglie a colpi di remi in acqua, chiudendo, vincitori e vinti, con un fresco Aperol Spritz in spiaggia. I premiati sono i ragazzi e le ragazze sul podio ma a vincere veramente sono stati Calasetta e gli amici che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione. Ci vediamo il prossimo anno.

Italian Slalom Tour 2017: qualche foto da Calasetta

potete trovare tante altre foto nella bacheca Facebook di Salvatore Casula a firma: Salvatore Selis, PierGemmoWelcome to Sardinia srls – Servizi Turistici, Salvatore Casula, …