Flikka BoardsNewsWave Dogs

Flikka Core Line 2017

Ullallà, che belle… le voglio anch’io!
Avvistate dal “vivo” sul sito dell’amico Ezio e tra le mani di Fabio Tamperi, le nuove tavole della linea Flikka Core 2017 che ancora non trovate neppure sul sito degli amici sloveni… tanto che solo su RIW trovate le misure dei nuovi modelli.
Ma torniamo a noi: ad una prima occhiata… nuovo look molto più aggressivo di quello un po’ minimal delle tavole dello scorso anno e a guardare bene la linea Allround Wave TriFin che è quella che più mi interessa, visto che sono felicissimo possessore di un 78 e 92 litri… i volumi sono stati leggermente arrangiati ed è stata adottata la nuova  poppa a code di rondine.

Più che tavole facili, nel caso degli Allround Wave thruster si tratta di wave board in grado di districarsi al meglio nella più ampia gamma di condizioni possibile con una predilizione alle nostre condizione on shore, per saltare, ma anche per surfate radicali in condizioni sideshore.
Flikka Boards è la factory slovena che costruisce tavole in Europa ormai da circa 15 anni anni e il motto del giovane shaper Luka Jureš è sempre stato… custom, light e strong!
Negli ultimi due anni però alla vastissima offerta della Custon Line è stata affiancata la Core line che riveste, in pratica, il ruolo di linea di serie della Flikka Board.
Su questa linea di tavole non sono infatti previste modifiche o customizzazioni dello shape, del look e della parte accessoristica.

La Core Line conta sulla carta di tre tavole quad il cui volume è rimasto invariato (76, 83, 89) nella gamma Radical Wave Quad, di tre tavole trifin (due nuovi volumi 76, 85 e il confermato 92) per quanto riguarda la Allround Wave Trifin e per la categoria Freewave, le due tavole disponibili sono da 99 e 107 litri.


E poteva mancare un freestyle nella Core Line 2017?! Claro che no… il Freestyle, unico modello in linea, è da 97 litri!
Nel nostro paese le Flikka Boards sono distribuito da Wave Dogs Distribution!