NewsWave

IWT… Cape Hatteras!

I primi a dare fuoco alle polveri sono quelli dell’International Windsurfing Tour con la tappa di Cape Hatteras OBX-Wind Windsurfing Festival in programma dal 15 al 22 aprile. Quindi meno di due settimane dall’inizio del tour 2017 e già più di 75 riders iscritti alla prima gara… non male!

Il neonato circuito IWT (International Windsurfing Tour) fino al 31 dicembre 2016 si chiamava AWT (American Windsurfing Tour), ma ormai di americano aveva solo l’organizzazione, perché negli ultimi anni sia le tappe che i partecipanti sono sempre stati abbastanza variegati.
L’IWT ha pubblicato ad inizio gennaio un bel calendario che vedrà i rider di questo Tour impegnati in 10 tappe molto interessanti! Si parte appunto in aprile, tra qualche giorno, con la classica tappa americana a Cape Hetteras, per poi sbarcare il 6 maggio in Marocco e approdare il 31 maggio a Barbados!
In giugno invece si terranno due tappe freestyle & racing a Rio Vista e sul Gorge, mentre da metà agosto si ritorna a fare sul serio con una sequenza di tappe wave sudamericane che apre a Baja California, per poi passare a inizio settembre in Perù a Pacasmayo e infine in Chile a Matanzas! Dulcis in fundo, il Tour chiuderà con la decima tappa a Maui per la Aloha Classic in programma dal 29 Ottobre al 12 Novembre.