NewsNumeri Fino al 2022

Aprile/Maggio 017

Finalmente abbiamo trovato un po’ di tempo per buttare giù, con un po’ di calma, il “menù” del nuovo numero di Wind News di aprile/maggio 2017.
Ad essere sinceri il “lavoro” più lungo per questo numero, “ricco e abbondante”, è stato cercare di “limare” a destra e a manca per farci stare tutto quello che volevamo mettere, ma nonostante ciò abbiamo dovuto sacrificare una montagna di “roba” che troverete più in là…
Tutto quello che non “invecchia”, dalle interviste ai giovani waver di belle speranze ad almeno quattro test, da un paio di succosi report di viaggio all’articolo sulle valide alternative al windsurf da portarsi dietro in furgone…  finirà sul numero di giugno/luglio 017!
Ma per ora, beccatevi cosa bolle in pentola su questo Wind News…

Spedizione in abbonamento postale da giovedì 6 aprile*
(* calcolate almeno la solita settimana perchè si cominci a ricevere a casa)

Spedizione per la distribuzione in edicola da lunedì 10 aprile**
(** calcolate almeno una settimana da tale data perchè si cominci a vedere in edicola)

IN THIS NUMBER

News di aprile
Più ricca di così questa rubrica non potrebbe essere: tante pagine in cui abbiamo condensato una riga di… interviste (Federico Morisio e Mr. Rad), news delle varie factory, rumors di mercato fino alle impressioni su il foil da windsurf toccato con mano negli ultimi giorni…

 

Insider 55
L’Insider stava chiudendo in numero primaverile di Sup News, ma non ha voluto mancare su WN, per fare il punto sulla nuova stagione agonistica che va ad iniziare. E volevate che con un calendario PWA, dove lo slalom la fa da padrone con ben sette tappe in programma… Ovidio non andasse a sentire come si è preparato e quali sono le aspettative del nostro campione del mondo di questa discplina?!

 

Jason e Robby a Lanes!
Cronaca di una giornata speciale dello scorso febbraio a Lanes…  Jason Polakow, ma soprattutto (come leggerete… ah, ah, ah!) Robby Swift si sono goduti una di quelle giornate speciali con i Kona Wind a Lanes!
Ancora più speciale del solito perchè le onde erano veramente grandi, ma lo swell era da Ovest e quindi queste, seppur più grosse di quanto normalmente si vede a Ho’kipa e Lanes, non rompevano, ma avanzano restando molto ripide, andandosi schiantare sul reef con tutta la loro maestosità…

 

I piani (2017) di Caterina!
Abbiamo dedicato la copertina del numero di aprile/maggio alla Stenta con l’auspicio che le porti fortuna per la nuova stagione PWA che sta per iniziare e… prima che prendesse il “largo” le abbiamo posto 8 domande!
Caterina infatti si sta preparando al meglio per affrontare la sua quarta stagione in Coppa del Mondo e dopo aver passato l’inverno in Sud Africa ad allenarsi, ad aprile si trasferirà alle Canarie per continuare la preparazione negli spot delle gare, non prima però di dare battaglia anche in sup, nell’Euro Tour Sup race…

 

L’autotrattamento volume 2!
Della serie “o così o con il foam roller” … the doctor, dopo l’arrivo della sua secondo genita Alice, ha dato fondo alle ultime energie per preparare al meglio un’altra rubrica. Questa volta ci insegna ad auto-trattarci utilizzando il Foam Roller. Un’altra serie di trucchetti da tenere pronti in un cassetto… che non si sa mai!!!

 

La fidanzata del campione del mondo…
Questa volta la fidanzata del surfista e la moglie del capo hanno unito le forze (ndr. o poveri noi…) e sono andate ad intervistare India, la fidanzata del campione del mondo… n’è venuto fuori un bel quadretto!

 

Los Roques, el paraíso venezolano
Eliano ci riprova: questa volta report del viaggio tra dicembre e gennaio a Los Roques, un arcipelago di circa 50 isole coralline, situato nel mar dei Caraibi a 160 chilometri da Caracas. Un vero paradiso, non solo per le bellezze caraibiche e per le condizioni windsurfistiche che ha incontrato, ma anche perché è un oasi di pace e tranquillità in un paese devastato dalla corruzione e delinquenza che hanno messo in ginocchio oramai da troppi anni la popolazione…

 

Locals area
I nostri “collabo” dalle varie parti dell’Italia hanno sentito la primavera e sono diventati iper attivi… tanto che una parte dei loro contributi, abbiamo dovuto dirottarla su… giugno/luglio 017 number!
In questo numero Roby si occupa del mondo delle pinne con un’intervista a Enrico Melle e Alessandro Giovini, proprietari del marchio Shark Fins, Paolo ci racconta come pensiamo di ingannare il cervello quando questo “cade” nelle… tentazioni da astinenza e Luigi, oltre alle sue impressioni sul nuovo Tabou Pocket 77, ci parla di un marzo a bombazza nel nord est della Sicilia, che ha già fatto dimenticare un inverno “pesantuccio” dal punto di vista meteo!

 

Test 2017… e sono ben 11!
La rubrica che ci toglie più tempo, impegnativa sia dal punto di vista delle prove in acqua che da quello di riassumere in qualcosa di sensato, le sensazioni dei vari tester.
Sta di fatto però che con il passare del tempo arriva sempre più materiale da provare in redazione (già 38 test di materiali 2017…), tanto che almeno altre quattro prove, già belle che pronte, sono slittate sul prossimo numero di giugno/luglio…
Tra febbraio e marzo comunque ci siamo dati da fare: abbiamo provato di tutto… dalla roba wave a quella slalom o quasi!
Beccatevi quindi, nell’ordine, le prove di: Tabou Pocket wave 77, Tabou 3S 116 CED, JP Magic Ride Pro 119/130, Simmer Freemove CE 120, RRD Fireride V1 135 LTD, Gun Sails Aqua 4,6, Loft sails Pure lip 4,7, Gaastra Poison 5,8, Neil Pryde Fusion 6,5, Simmer VMax 7,2 e Challenger Fluido T3 7,8.