Wind Techno Cup a Coluccia

Il grande windsurf torna in Sardegna. Dal 4 al 9 luglio, nella splendida baia di Coluccia, Porto Liscia, è in programma la Wind Techno Cup, il Trofeo nazionale di Classe 2016 Techno 293 che porterà oltre 200 atleti in Gallura. Una competizione propedeutica alle competizioni olimpioniche giovanili del 2018.

techno cup 2016 colucciaIl progetto nasce per iniziativa del Club Porto Liscia guidato da Stefano Pisciottu assieme alla Lega Navale Italiana di Santa Teresa Gallura, in collaborazione e con partner di prestigio come la Regione Autonoma della Sardegna. L’evento è stato presentato qualche giorno fa durante una conferenza stampa ad Olbia dove erano presenti l’Assessore regionale al Turismo Francesco Morandi, le autorità aereoportuali, il segretario classe ws Techno 293 Vasco Renna, i presidenti Confcommercio Territoriale,  il presidente del Sib Nord Sardegna-ConfCommercio Olbia Claudio Del Giudice, il sindaco di Santa Teresa di Gallura Stefano Pisciottu, il sindaco di Palau Francesco Pala, i rappresentanti della Capitaneria di Porto, gli organizzatori dell’evento Guido Opizzi e Stefano Pisciottu, presidenti rispettivamente della Lega Navale Italiana di S. Teresa di Gallura e del Club Porto Liscia e l’ideatore del progetto Windsurf 4 Amputee (Windsurf Porto Pollo) Francesco Favettini.

Un’importante competizione che sarà anche da volano per le selezioni juniores e cadetti kids per importanti competizioni internazionali future. In acqua ragazzini fin da 9 anni di età. Saranno presenti atleti già affermati nel campo della classe Techno del calibro di Giorgia Speciale e Carlo Ciabatti. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di windsurf!

Il video di presentazione della Wind Techno Cup