Meteo LiguriaNews

Previsione per 4-5/12/021

Il primo week-end di dicembre in Liguria di ponente sarà più ondoso che ventoso e il sabato sembra ricalcare le orme di mercoledì scorso quando le onde sono arrivate, ma il vento, previsto ad Imperia, non si è fatto vedere fino a tardi.
L’unica speranza di planare, al momento, è riposta nelle super forecast di Windfinder che annunciano libeccio forte domani pomeriggio anche nella zona di Andora. A vedere altre “fonti”, compreso quella locale sembra abbastanza difficile che accada, ma mai dire mai!
Alla peggio converrà “attrezzarsi” di conseguenza per sfruttare almeno le onde, visto che da domani il mare comincerà a montare spinto dal vento da ovest forte che verosimilmente, arriverà però a lambire solo la zona di confine con la Francia.
Al proposito i cugini si divertiranno negli spot del Var con un sabato di ovest da moderato a forte e una domenica di nord/ovest con più o meno le stesse caratteristiche di intensità. La mission in Francia potrebbe essere un opzione interessante soprattutto a chi può permettersi di prolungare la trasferta fino all’Immacolata!