Meteo LiguriaNews

Previsione per 25-26/09/021

Fino a stamattina eravamo ancora in estate… ma ora il tempo è cambiato e questo week-end prende un’impronta autunnale. Tempo perturbato e per il vento in Liguria di ponente e antistante zona francese… occhi puntati sulla giornata di sabato perché la domenica al momento non promette nulla di buono con possibilità di temporali nella nostra zona anche se il meteo locale prevede venti tra moderati e forti da Nord a Ponente! Forse in mattinata, ma di domenica… come si suol dire o quasi… non c’è certezza!
Concentriamoci invece sui meteo “pro” che annunciano un sabato con il levante che spazzolerà con intensità sui 20 nodi o poco più tutti gli spot dell’estremo ponente ligure a partire da Imperia per arrivare fino a Bordighera che potrebbe essere la scelta migliore se si rimane in Italia.
Se si oltrepassa il confine… a Cannes sembra “intravedersi” una giornata “dance” con rinforzi nel primo pomeriggio oltre i 25 nodi che doveebbero ulteriormente aumentare e durare maggiormente nella zona di Hyeres e nei soliti spot esposti. Spostandosi ancora più a ovest, anche a Carrò ci sarà vento, ma non sembra l’occasione giusta per spingersi fin là… e a proposito di Carro e Hyeres, aleggia nell’aria la possibilità di un mega tappone PWA con quasi tutte le discipline che contano a novembre inoltrato, evento che potrebbe salvare un po’ la travagliata stagione del tour professionistico. Vedremo…
Tornando a noi questo è quello che annuncia per domani per la zona da Port Camargue a Saint Raphaël,  Meteo France che di solito ci chiappa…
Prévisions pour la journée du samedi 25 septembre
VENT : secteur Est 4 à 5, fraîchissant 5 à 6 en fin de matinée. Rafales.
MER : devenant agitée en début de période.
HOULE : Sud-Est 0.5 à 1 m, s’amplifiant 1 à 1.5 m de Port Camargue à Fos en fin de journée.
TEMPS : nuageux à très nuageux. Pluie par l’ouest en fin de journée.
VISIBILITE : moyenne.