FoilGA SailsNews

GA Windsurf Mach1 1500

Il Gaastra foil MACH1 2021 (il test lo trovate sul numero di aprile/maggio 2021 di Wind News) è un’ala del segmento freeride e viene proposto in due versioni, con la front wing da 1500 cm quadrati per un uso WINDfoil oppure con la 2000 per l’uso WINGfoil, il must di 90 cm, fusoliera da 90 cm e la back wing da 303 cm2.

In entrambe le soluzioni tutte le parti sono in carbonio tranne la fusoliera, che per motivi prettamente tecnici, è costruita in alluminio. Quello che lo fa apprezzare immediatamente è la sua convertibilità, aspetto che in casa GA hanno tenuto molto in considerazione sviluppando la loro intera linea FOIL 2021.
Infatti grazie alle comode 3 viti che permettono di fissare l’ala frontale, acquistandone separatamente un’altra diversa dal set scelto inizialmente, si può sostituirla molto velocemente così da avere la combinazione perfetta per potersi divertire dai 9 ai 25 nodi in un colpo solo!

L’attenzione che bisogna porre nella scelta dell’acquisto di questo foil deve essere rivolta al fatto che per il wing-set l’attacco fornito è US double box (la piastra), mentre per quello da wind abbiamo il deep tuttle.

Questo dettaglio è estremamente importante per non avere brutte sorprese al primo utilizzo dell’attrezzo, anche se, la casa madre rende disponibile i vari adattatori per poter “customizzare” il foil a seconda delle proprie esigenze a conferma ancora una volta del buon lavoro fatto riguardante la convertibilità.

More info: White Reef – 0547 22756 – www.white-reef.com