NewsTabou

Tabou 3S Classic 2021

Su i tre modelli 2021 di Tabou 3S Classic (97/107/117) offerti nelle due costruzione TEAM (Carbon Innegra Flex) e LTD construction, Volleiweider ha mantenuto il tradizionale shape leggermente più lungo che garantisce super controllo nel vento forte e un impressionante potenziale di planata nel vento leggero.

La caratteristica poppa con gli scalini con assetto monopinna e attacco power box è stata “rivisitata” per rendere più agevoli quando l’occasione lo permette, le surfate sulle onde piccole.

Rispetto ai “fratelli” della linea 3S+, dotati di un assetto trifin più “ondaiolo”, i Classic vantano un indirizzo più spiccato verso il freeride “tradizionale” e la pinna freeride in dotazione (con attacco powerbox) li premia con qualcosina in più in partenza planata, in range verso le vele più grandi e in velocità pura. I Classic si adattano bene dappertutto, dal piatto al ciop, fino alle onde medio/piccole.

Sullo scorso numero di Wind News (aprile/maggio 2021), trovate il test a 3S Classic 107 LTD messo a confronto con il suo “fratello”, più waveggiante, il 3S+ 106 LTD che avevamo provato qualche tempo fa.
More info: White Reef – 0547 22756 – www.white-reef.com