Flikka BoardsNews

A proposito di… Flikka!

News molto personale che mi è venuta in mente leggendo in questi giorni dell’arrivo di Andrea Rosati nella Flikka family e perchè, proprio in questi giorni, a malincuore, ho messo in vendita il mio caro, vecchio Flikka 80 Thruster della Core Line…. linea quasi di serie della factory slovena.

Giusto mentre rispondevo ad un possibile acquirente e cercavo le foto della tavola in questione, che vendo unicamemte perchè il “problema” è… che avendo preso qualche chilo di peso (io, non la tavola…ah, ah, ah!) negli ultimi due anni l’ho usata veramente poco, anche perchè ormai le mission alla cudù, dove la usavo spesso, ce le sogniamo, causa covid… ve la faccio breve, mi sono venute fuori delle foto quasi storiche!
Quella di apertura si riferisce addirittura ad un test di una Flikka board dei primi anni 2000 in quel della Cudù con un caporedattore assai più giovane e reattivo… ah, ah, ah!
E ripensando al Flikka 80…. mi ci ero trovato così bene nel test che alla fine me la ero comprata e, subito dopo mi ero preso anche il 92 della stessa linea. Due tavole che erano e sono tutt’ora un bel misto di radicalità e facilità che le rende (per i surfisti sufisti di peso medio e di media abilità…) super utilizzabili negli spot da Andora alla Cudù.
Dato un occhio a questo video della costruzione Core Line di Flikka che ho “scovato” mentre cercavo le specifiche della tavola…

One thought on “A proposito di… Flikka!

  • idem….
    mi sono convertito al custom (novenove made in Tuscany) ormai da oltre un decennio….
    e le mie tavole sono ancora attuali e in perferto stato.
    ( x forza…le uscite diminuiscono ogni anno!)
    Ho una 84l. che non uso praticamente più….x assenza di uscite in condizioni impegnative e per…peso del vecchio surfero.
    Venderla?
    No. sono sicuro che se lo facessi, dopo poche settimane arriva la “grande mareggiata da ovest” (cit. un mercoledi da leoni)

    Ah….ma col Lockdown…..non si surfa da dicembre…..quindi….attrezzatura in letargo!
    😩😩😩😩

I commenti sono chiusi